La Casa: Sam Raimi conferma l’arrivo di un nuovo capitolo del franchise! Ecco i primi dettagli

Il male sta per tornare…

La Casa: Sam Raimi conferma l’arrivo di un nuovo capitolo del franchise! Ecco i primi dettagli

Il male sta per tornare…

Lo scorso luglio siamo tornati a parlare del cult horror La Casa, il film del 1981 diretto da Sam Raimi che diede inizio alla celebre trilogia con protagonista Bruce Campbell, seguita nel 2013 da un remake diretto da Fede Alvarez e – l’anno successivo – dalla serie TV sequel Ash vs. Evil Dead.

Ne abbiamo parlato perché nel corso di un’intervista con Bloody Disgusting, Raimi rivelò di avere alcune idee per un potenziale nuovo film del franchise, aggiungendo che avrebbe voluto vedere ancora una volta Campbell nel ruolo del protagonista, nonostante quest’ultimo avesse dichiarato che non avrebbe più vestito i panni di Ash:

«Mi piacerebbe molto se Bruce Campbell cambiasse idea riguardo il suo ritiro e tornasse per proseguire la storia del film originale, ma se dovesse rifiutare, sarei comunque felice di lavorare con Fede Alvarez per un sequel del suo remake. Ormai è molto richiesto e ha successo, quindi non sono certo che vorrà farlo. C’è anche una terza possibilità comunque, di cui stiamo discutendo, quindi credo che potreste vedere un po’ di movimento riguardo La Casa, nei prossimi sei mesi.»

E a quanto pare Raimi diceva il vero, perché in occasione del New York Comic Con – a cui ha partecipato per la promozione del reboot di The Grudge – il regista ha confermato che c’è davvero un nuovo film de La Casa in arrivo!

Per il momento sappiamo ben poco sul progetto, a parte che Campbell non riprenderà il ruolo di Ash, ma lavorerà comunque al nuovo capitolo nelle vesti di produttore insieme a Raimi, che allo stesso modo non si occuperà della regia. In base alle sue precedenti dichiarazioni, è possibile che sia proprio Alvarez a tornare dietro alla cinepresa per proseguire gli eventi narrati nel remake, ma ovviamente si tratta – per il momento – solo di semplici congetture.

Ad ogni modo, sapremo sicuramente qualcosa in più nei prossimi mesi. Nel frattempo, cosa ne pensate di questa grande notizia?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode