La caduta della casa degli Usher, svelato il punteggio su Rotten Tomatoes. E vi lascerà a bocca aperta

La nuova serie Netflix firmata da Mike Flanagan riadatterà in chiave moderna il celebre racconto di Edgar Allan Poe

La caduta della casa degli Usher, svelato il punteggio su Rotten Tomatoes. E vi lascerà a bocca aperta

La nuova serie Netflix firmata da Mike Flanagan riadatterà in chiave moderna il celebre racconto di Edgar Allan Poe

Usher

A meno di tre settimane dal suo debutto su Netflix, La caduta della casa degli Usher sembra aver già conquistato larga parte della critica.

L’attesa nuova serie limitata di Mike Flanagan, adattamento in chiave moderna dell’omonimo racconto del terrore di Edgar Alla Poe, avrebbe infatti raggiunto sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes un punteggio quasi perfetto.

Il celebre portale riporta infatti un interessantissimo punteggio di 95% di opinioni positive su 22 recensioni rilasciate sul portale. Fattore che non può che aumentare esponenzialmente il già consistente hype dei fan verso la nuova opera curata da Flanagan, il quale si appresta a conquistare ancora una volta il pubblico in cerca di brividi.

Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla descrizione ufficiale diffusa da Netflix, che recita: In questa oscura serie basata sulle opere di Edgar Allan Poe, gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un impero di ricchezza, privilegio e potere. Ma i segreti del passato vengono alla luce quando gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una donna misteriosa legata alla loro giovinezza.

La caduta della casa degli Usher ha come showrunner designato Mike Flanagan, il quale ha già lavorato a serie acclamate come Midnight Mass e The Haunting of Hill House. Flanagan ha inoltre diretto la serie insieme a Michael Fimognari. Entrambi sono inoltre accreditati come produttori esecutivi al fianco di Trevor Macy e Emmy Grinwis.

Tra le fila del cast saranno presenti Bruce Greenwood, Mary McDonnell, Carla Gugino, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.

La caduta della casa degli Usher sarà disponibile su Netflix a partire dal 12 ottobre.

Quanto attendete la nuova serie tratta dal racconto di Edgar Allan Poe? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: La caduta della casa degli Usher, preparatevi al mistero con una nuova clip della serie Netflix [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode