La caduta della casa degli Usher, preparatevi al mistero con una nuova clip della serie Netflix [VIDEO]

La piattaforma ha svelato nuove immagini dell'attesa serie di Mike Flanagan basata sul racconto di Edgar Allan Poe

La caduta della casa degli Usher, preparatevi al mistero con una nuova clip della serie Netflix [VIDEO]

La piattaforma ha svelato nuove immagini dell'attesa serie di Mike Flanagan basata sul racconto di Edgar Allan Poe

la caduta della casa degli usher

Succession, ma in chiave molto più horror. Si potrebbe descrivere così La caduta della casa degli Usher, la nuova serie di Mike Flanagan in arrivo su Netflix e basata sul classico racconto di Edgar Allan Poe. Pochi giorni fa è stato distribuito il primo trailer, ora è già tempo per una nuova clip.

Nel video diffuso sul canale ufficiale della piattaforma, conosciamo i figli di Roderick Usher, magnate della Fortunato Pharmaceuticals che raduna la sua prole e i rispettivi partner per rinnovare i loro accordi di non divulgazione e informarli che sulla famiglia incombe un’indagine da parte della procura degli Stati Uniti.

Ma non è questo che devono temere gli Usher. La serie segue infatti le oscure vicende dell’impero fondato dal padre, indagando nel loro passato oscuro e nel loro presente intriso di sangue. Gli eredi della dinastia, infatti, iniziano a morire uno dopo l’altro per mano di una misteriosa donna che sembra conoscere tutto di loro. Nel primo inquietante trailer, l’abbiamo vista all’opera, tra brutali omicidi e visioni diaboliche.

La clip di La caduta della casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher ha come showrunner designato Mike Flanagan, una sorta di Re Mida della serialità horror: ha già curato serie come Midnight Mass e The Haunting of Hill House, oltre ad aver diretto Ouija – L’origine del Male, Il gioco di Gerald e Doctor Sleep. Flanagan ha inoltre diretto la serie insieme a Michael Fimognari. Il racconto originale è stato scritto da Edgar Allan Poe nel 1839 e poi incluso nella raccolta Racconti del grottesco e dell’arabesco. Per Netflix, l’ambientazione è stata ovviamente modernizzata.

Nel cast della serie troviamo: Bruce Greenwood, Mary McDonnell, Carla Gugino, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota e molti altri nomi.

La caduta della casa degli Usher sarà disponibile su Netflix a partire dal 12 ottobre 2023.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode