La Bella e la Bestia: scelta la nuova interprete di Belle nel prossimo adattamento Disney

La ricerca della nuova Belle si è conclusa, ed è un nome totalmente inaspettato

La Bella e la Bestia: scelta la nuova interprete di Belle nel prossimo adattamento Disney

La ricerca della nuova Belle si è conclusa, ed è un nome totalmente inaspettato

la-bella-e-la-bestia_belle

Belle, protagonista del film d’animazione La Bella e la Bestia, è sicuramente una delle principesse Disney più amate di sempre. Il personaggio, fin dal suo esordio avvenuto nel lontano 1991 nel suddetto classico della Casa di Topolino, è entrata rapidamente nell’immaginario del pubblico fino a guadagnarsi un remake live-action nel 2017 nel quale è stata interpretata da Emma Watson.

Ad oggi la sua popolarità non accenna ad affievolirsi, tanto che il personaggio sarà presto di ritorno nell’ultimo adattamento del classico messo in cantiere dalla Disney. Per interpretare l’ultima incarnazione di Belle la scelta è caduta sulla stella dell’R&B H.E.R., nome d’arte di Gabriella Sarmiento Wilson. La popstar di origini afro filippine sarà infatti il volto della celebre principessa nello special prodotto dal network ABC in occasione del trentennale del film animato originale. 

Lo special, intitolato Beauty and the Beast: A 30th Celebration, unirà la performance live-action della cantante con elementi animati, e sarà diretto da Hamish Hamilton con la produzione di Jon M. Chu. L’adattamento avrà una durata di due ore e sarà registrato dal vivo davanti al pubblico presso i Disney Studios. Subito dopo l’annuncio la H.E.R. ha rilasciato una dichiarazione nella quale a stento è riuscita a trattenere l’entusiasmo:

«Non posso credere che farò parte del lascito de La Bella e della Bestia. Il mondo vedrà una Belle nera e filippina! Ho sempre voluto essere una principessa Disney, e posso lavorare con due meravigliosi registi Hamish Hamilton e il mio preferito, Jon M. Chu. Tutto questo è davvero surreale e non potrei essere più grata

Alle entusiastiche parole di H.E.R. hanno poi fatto eco quelle di Jon M. Chu:

«Con il suo talento straordinario e la sua presenza scenica, H.E.R. è la perfetta incarnazione della nostra Belle e siamo entusiasti che il pubblico possa vederla in questa celebrazione della creatività. Siamo stati entrambi influenzati come narratori dal film d’animazione originale, è quindi molto eccitante collaborare insieme per onorare l’arte di quel classico senza tempo, ispirando anche un’intera nuova generazione di creatori.».

Beauty and the Beast: A 30th Celebration sarà prodotto dalla Done+Dusted in collaborazione con Walt Disney Television Alternative e Electric Somewhere. I produttori esecutivi designati saranno invece JonM. Chu, Caitlin Foito, Hamilton, Raj Kapoor, Richard Kraft, Katy Mullan e la stessa H.E.R., mentre Hamish Hamilton sarà il regista.

Lo special andrà in onda il 15 dicembre sulla ABC e sarà disponibile su Disney+ a partire dal giorno seguente.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode