Kung Fu Panda 4, grandi novità per i fan: svelata la data di uscita del nuovo film della saga

Po e gli altri sono pronti a tornare per una nuova avventura

Kung Fu Panda 4, grandi novità per i fan: svelata la data di uscita del nuovo film della saga

Po e gli altri sono pronti a tornare per una nuova avventura

kung fu panda 4

È di nuovo tempo di kung fu! 14 anni dopo l’uscita del primo capitolo, Po e gli altri guerrieri della Valle della Pace sono pronti a tornare: la Universal ha infatti annunciato Kung Fu Panda 4 e svelato anche la data di uscita del film.

Bisognerà aspettare fino all’8 marzo 2024 per vedere il nuovo capitolo di un franchise che ha raccolto molti consensi ed enormi fortune: i primi tre film in cui Jack Black dà voce al panda pasticcione che vuole imparare le arti marziali (e ce la fa, eccome se ce la fa) hanno incassato un totale di 1.8 miliardi al botteghino.

Al momento non è stato ancora svelato chi sarà il regista di questo Kung Fu Panda 4 e non sono disponibili alcune indiscrezioni sulla trama. Nel terzo film uscito nel 2016, abbiamo ritrovato Po come nuovo maestro del Palazzo di Giada, supervisore dell’addestramento dei 5 cicloni. In questa nuova avventura, si è scontrato con Kai il Collezionista (doppiato da J.K. Simmons), un vecchio amico del maestro Oogway in grado di rubare il Chi degli altri guerrieri.

Alla fine del film, Po riesce a sconfiggere Kai grazie all’aiuto del resto del villaggio dei panda (del quale fa parte anche suo padre Li Shan): tornato dal Regno degli Spiriti, accetta finalmente il ruolo di maestro e decide di insegnare la tecnica del “Dono del Chi” ad amici e familiari, compresi Shifu e i suoi due padri (il panda e l’oca cignoide Ping).

Il franchise non si è limitato però solo ai tre film targati Dreamworks Animation: il successo dei film ha portato infatti a serie tv di successo in grado di ricevere nomination agli Emmy, cortometraggi, videogiochi, merchandise di ogni tipo e attrazioni dedicate nei parchi divertimento. Nella terza serie, Kung Fu Panda – Il Cavaliere Dragone, sono tornati anche Jack Black come doppiatore di Po, James Hong a dare la voce al padre Ping e si è aggiunta una star come Rita Ora (come Lama Errante).

Non è ancora dato sapere se per Kung Fu Panda 4 torneranno Dustin Hoffman come Maestro Shifu e il resto dei 5 Cicloni (Angelina Jolie, Seth Rogen, Jackie Chan, David Cross e Lucy Liu) ma i fan senza dubbio ci sperano.

Non resta che aspettare l’8 marzo 2024 e sperare che nel frattempo Po si sia allenato, almeno un po’…

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode