Knives Out: svelati il criptico titolo, il logo e il periodo d’uscita del sequel con Daniel Craig [FOTO]

Come preannunciato, il film del 2019 ha dato inizio a una vera e propria saga di gialli. Oggi scopriamo il titolo ufficiale del secondo capitolo e del relativo franchise

Knives Out: svelati il criptico titolo, il logo e il periodo d’uscita del sequel con Daniel Craig [FOTO]

Come preannunciato, il film del 2019 ha dato inizio a una vera e propria saga di gialli. Oggi scopriamo il titolo ufficiale del secondo capitolo e del relativo franchise

Cena con delitto - Knives Out, la recensione

Arrivato nelle sale come film autonomo di Rian Johnson, dopo la calda accoglienza ricevuta sia dal pubblico che della critica – non a caso è stato candidato all’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale -, Knives Out si è trasformato grazie all’accordo con Netflix in un vero e proprio franchise di cui sono già previsti due capitoli, il primo in arrivo proprio nel corso del 2022.

E oggi scopriamo che il sequel si chiamerà ufficialmente Glass Onion: A Knives Out Mystery, un titolo che offre dunque due rivelazioni. La prima è che appunto Glass Onion  – letteralmente “cipolla di vetro”, come il celebre brano dei The Beatles – identificherà il secondo film di questa nuova saga dedicata ai casi del detective Benoit Blanc. La seconda è che A Knives Out Mystery verrà invece utilizzato in relazione al franchise e dunque per ognuno dei suoi capitoli – lo stesso principio per cui A Star Wars Story accompagna vari lungometraggi come Solo e Rogue One, per intenderci.

Il film debutterà su Netflix – per il momento non si menziona un’eventuale uscita al cinema – nel corso delle festività, dunque in una possibile finestra che copre i mesi di novembre e dicembre. A diffondere titolo e logo ufficiale è stato il regista Rian Johnson, che ha anche ricordato come Agatha Christie sia la sua maggiore fonte di ispirazione.

Qui trovate il post e di seguito la traduzione del suo post:

“Una cosa che amo di Agatha Christie è come non torni mai sui suoi passi a livello creativo. Penso che ci sia un’errata percezione del fatto che i suoi libri utilizzino la stessa formula più e più volte, ma i fan sanno che è l’esatto il contrario.

Non si trattava solo di ambientazioni o metodi di omicidio, stava costantemente estendendo il genere concettualmente. Sotto l’ombrello di “whodunnit” ha scritto thriller di spionaggio, horror proto-slasher, cacce a serial killer, romanzi gotici, studi psicologici sui personaggi, diari di viaggio glamour.

Quando ho realizzato Knives Out, questo è ciò che mi ha eccitato all’idea di creare altri mystery con Daniel nei panni di Benoit Blanc era l’idea di emulare Agatha Christie e fare in modo che ogni film fosse come un libro completamente nuovo, con il suo tono, la sua ambizione, la sua ragione d’essere… e (ta dah) il suo titolo.”

Knives Out, ricordiamo, segue la storia del ricco romanziere Harlan Thrombey, che viene trovato morto nella sua sontuosa villa poco dopo aver compiuto 85 anni. Per far luce sul mistero della sua dipartita viene ingaggiato il detective privato Benoit Blanc, che insieme alla polizia inizia ad interrogare i numerosi membri della disfunzionale famiglia Thrombey. Chi aveva motivo di volerlo morto? Blanc dovrà districarsi in una rete di bugie e inganni per scoprire la sorprendente verità.

Il film deve il suo successo anche al ricco cast corale, che oltre al protagonista Daniel Craig nei panni del detective comprende grandi nomi come Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Nel cast di Glass Onion, invece, al fianco del protagonista vedremo Kate Hudson, Edward Norton, Dave Bautista, Janelle Monáe, Kathryn Hahn e Leslie Odom Jr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode