Killers of the Flower Moon, uno dei film più attesi dell’anno, potrebbe debuttare in prima mondiale al prossimo Festival di Cannes. Stando a Roger Friedman, Cannes vorrebbe metterlo in apertura e non in Concorso, ma per il prestigio del tappeto rosso. Il film attualmente, con una durata analoga a The Irishman, è lungo 3 ore e 20 minuti.
La produzione del film, con un budget di $200 milioni, si è conclusa a ottobre 2021. Sono seguite delle serie di riprese aggiuntive a metà 2022 sia a New York che in Oklahoma. L’uscita è prevista per l’autunno, e il film potrebbe battere il record di Shutter Island come film di Scorsese dalla post-produzione più lunga (20 mesi, in quel caso).
Scorsese ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Eric Roth. Il film è destinato ad approdare in streaming sulla piattaforma di Apple TV+, tuttavia sarà distribuita nei cinema americani con la collaborazione della Paramount.
Nel cast del film figurano molti grandi nomi di grido, tra cui Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Brendan Fraser e John Lithgow. Completano il resto del cast Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Bellau, Louis Cancelmi, Jason Isbell e Sturgill Simpson. La trama della pellicola sarà incentrata sull’omonimo libro scritto da David Grann, nella quale viene racconta la controversa storia di una serie di omicidi avvenuti tra il 1921 ed il 1926 che presero di mira la tribù nativa americana degli Osage. I crimini erano legati alla scoperta di una zona ricca di insediamenti petroliferi e divennero noti con il triste appellativo di “Il Regno del Terrore degli Osage“.
Fonti: Showbiz411, World of Reel
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Killers of the Flower Moon, pessime notizie per i fan in attesa del film di Martin Scorsese