Kick-Ass, la notizia che tutti i fan dei film stavano aspettando è finalmente arrivata!

A rivelarlo è il regista del primo dei due cinecomic ad alto tasso di violenza

Kick-Ass, la notizia che tutti i fan dei film stavano aspettando è finalmente arrivata!

A rivelarlo è il regista del primo dei due cinecomic ad alto tasso di violenza

kick-ass

Sono passati quasi 9 anni dall’uscita di Kick-Ass 2, secondo capitolo di un franchise che si sperava venisse portato avanti ancora molto a lungo. Rispetto al “carnevale” dell’universo Marvel e ai tentennamenti del DCEU, infatti, quello tratto dai fumetti della Millarworld era un cinecomic molto diverso.

Violento, per dirne una: diretto da Matthew Vaughn e adattamento cinematografico del fumetto ideato da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr, Kick-Ass era Rated R proprio per la sua dose di botte violence, parolacce, contenuti sessuali espliciti e nudità. Nel panorama dei super-eroi, un’alternativa di successo che ha raccolto parecchi estimatori.

Gli stessi ora saranno contenti di sapere che Matthew Vaughn ha annunciato l’arrivo di un reboot di Kick-Ass! Lo ha dichiarato durante una conferenza stampa dedicata in realtà al nuovo The King’s Man, di cui è regista. Gli è stato chiesto se ci fossero piani in arrivo per un nuovo film e ha risposto così:

«Avremo un grosso reboot di Kick-Ass in due anni. Un grosso reboot – poi ha anche aggiunto – È così fuori da testa che non posso parlarne. Ma abbiamo ricevuto il via libera. Tutti i diritti torneranno indietro tra due anni e allora faremo un reboot che farà dire alle persone ‘È roba da pazzi‘»

Vaughn, riportano le fonti internazionali, ha poi aggiunto che per questo progetto avrà bisogno di nuovi attori molto coraggiosi, alzando ulteriormente l’interesse sul film. Ma perché realizzare un reboot e non andare avanti invece con un Kick-Ass 3? La sua risposta:

«Penso che l’indizio sia nel titolo. Kick-Ass è diventato un nuovo tipo di genere. Tutti dicevano: ‘Oh, non puoi fare un film sui super-eroi R-Rated. Non puoi farlo. Quindi ho avuto questa idea ed è stata così folle che mi ha fatto pensare che sì, certo, avrebbe causato molte controverse e tutti ne avrebbero parlato, lo avrebbero amato o odiato. Non sto dicendo che non abbia i personaggi o non ne avrà. Sto solo dicendo che non è quello che qualcuno potrebbe immaginare sia. E avrò bisogno di un attore o attrice molto, molto coraggioso per interpretare il nuovo Kick-Ass perché li spaventerà a morte»

Il protagonista, lo ricordiamo, era un ancora giovanissimo Aaron Taylor-Johnson, nei panni di un vigilante molto improvvisato. Nel frattempo l’attore è stato il volto di Quicksilver in Avengers: Age of Ultron e prossimamente farà parte dello Spider-Verse nel ruolo di Kraven. Oltre a lui, nel cast c’erano anche da Chloë Grace Moretz, Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong e Jim Carrey.

Cosa ne pensate? Preferivate un Kick-Ass 3 o vi va bene anche un reboot del franchise? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode