Kevin Spacey critica la Cancel Culture declamando Shakespeare. Ed è standing ovation [VIDEO]

L'ex star di House of Cards è tornata a esibirsi in pubblico per la prima volta dopo la recente assoluzione in tribunale

Kevin Spacey critica la Cancel Culture declamando Shakespeare. Ed è standing ovation [VIDEO]

L'ex star di House of Cards è tornata a esibirsi in pubblico per la prima volta dopo la recente assoluzione in tribunale

Kevin-Spacey

Lo scorso luglio, dopo un processo durato quattro settimane in quel di Londra, Kevin Spacey è stato definitivamente assolto dalle accuse di violenza sessuale mossegli nel Regno Unito.

Nonostante il processo di New York del dicembre 2022 si sia anch’esso risolto con lo stesso esito, la star di House of Cards sta tuttavia continuando ad incontrare un certo ostracismo quando si tratta di promuovere film ai quali ha preso parte.

Lo scorso weekend il Prince Charles Cinema di Londra ha infatti rifiutato di ospitare la première di Control, nuovo thriller che vede la partecipazione dello stesso Kevin Spacey come voce fuori campo. Al contrario, nessuna resistenza è stata invece manifestata dall’Università di Oxford, che ha ospitato l’attore per una performance a sorpresa.

Nell’ambito della conferenza intitolata “Cosa può insegnarci Shakespeare sulla Cancel Culture“, il giornalista Douglas Murray ha invitato Spacey sul palco affinché quest’ultimo declamasse un monologo tratto da Timone d’Atene, tragedia incentrata sulla figura dell’omonimo misantropo ateniese e considerata come una delle opere più oscure e criptiche mai composte dal Bardo dell’Avon.

L’evento è stato dedicato alla memoria di Sir Roger Scruton, noto filosofo conservatore licenziato nel 2019 per aver condiviso in un’intervista alcune considerazioni offensive, circostanza che ha spinto lo stesso Murray a spiegare alla stampa le ragioni dietro l’invito rivolto a Kevin Spacey:

Si tratta di ciò che succede quando la società mette alla berlina una persona senza motivo. È qualcosa che è successo a Kevin, come era già accaduto a Roger Scruton, così ho desiderato che tornasse nuovamente ad esibirsi su un palco nel Regno Unito.

Kevin Spacey ha dato così luogo ad una performance di circa cinque minuti muovendosi tra il pubblico presente, concludendo poi il monologo con la celebre battuta «Sono stanco di questo mondo falso, e niente voglio amare di esso!» e uscendo drammaticamente dal salone.

L’attore è poi immediatamente rientrato tra gli applausi del pubblico presente, che gli ha tributato una sentitissima standing ovation che lo ha visibilmente emozionato.

POTETE VEDERE QUI LA STANDING OVATION RISERVATA A KEVIN SPACEY

Cosa ne pensate di questa esibizione a sorpresa del controverso attore statunitense? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: James Bond: un esperto dell’intelligence spiega perché il prossimo 007 dovrebbe essere nero o donna

Foto: Chris J. Ratcliffe / Getty Images

Fonte: The Indipendent

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode