Per Kevin Feige Black Panther è il miglior film che la Marvel abbia mai fatto

Il presidente dei Marvel Studios è entusiasta del film di Ryan Coogler

Per Kevin Feige Black Panther è il miglior film che la Marvel abbia mai fatto

Il presidente dei Marvel Studios è entusiasta del film di Ryan Coogler

Black Panther

Black Panther è arrivato sia nelle sale americane che in quelle italiane (qui la nostra recensione), l’accoglienza critica negli Stati Uniti è alle stelle (è il film Marvel con la miglior media sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes) e, come se non bastasse, ha portato a casa 75, 8 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione, segnando un record al botteghino statunitense  per il primo giorno d’uscita nel mese d febbraio. 

Anche il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si è accodato alle critiche trionfanti, dichiarando addirittura che quello di Ryan Coogler è il miglior film mai realizzato dai Marvel Studios.

«A film finito, ho guardato Ryan e ho detto: questo è il miglior film che abbiamo mai fatto», ha detto Feige, secondo cui non è tanto il successo al botteghino a renderlo eccezionale, ma la storia che racconta e ciò che essa che rappresenta, nonché la natura rivoluzionaria del personaggio e l’integrità di questo aspetto sul grande schermo. 

«Quello che Stan Lee e Jack Kirby hanno fatto cinquant’anni fa era piuttosto audace a metà degli anni ’60, visto che qui c’è un personaggio africano di questa nazione africana più intelligente di te, più ricca di te, più tecnologicamente avanzata di te. Volevamo rimanere fedeli a tutto questo», ha dichiarato Feige.

«Le circostanze nel mondo sono cambiate drasticamente da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo film quattro anni fa – ha detto – era rilevante allora, penso che sia più rilevante ora».

Fonte: ComicBook

Leggi anche: La zampata di Black Panther. La nostra recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode