C’è qualcosa di strano nel vicinato di Kevin Bacon. Si può parafrasare così la recente storia condivisa dall’attore di Tremors, che è diventata rapidamente virale da quanto sia bizzarra, perché ha a che fare con una casa, dei fantasmi e una possibile possessione demoniaca.
Ospite del podcast Literally di Rob Lowe, Bacon ha raccontato di essere stato costretto a distruggere una casa di sua proprietà per motivi “sovrannaturali”. La decisione però non è partita dall’attore, che di recente ha fatto notizia anche per una “serenata” alle capre. Lui e la moglie volevano comprare un pezzo di terreno adiacente a casa loro, ma il proprietario ha fatto resistenza.
Su quel terreno, infatti, sorgeva la casa in cui l’uomo era cresciuto e per qualche motivo sembrava restio a cedere anche quella assieme al resto dell’appezzamento: «Alla fine gli ho detto: ‘Ascolta, non puoi vendermi un pezzo di terra ma non la casa che c’è sopra. È strano. E se la vendi e ci va a vivere qualcuno, me li ritrovo praticamente nel cortile?’». L’obiezione ha spinto il proprietario a svelare la verità: era convinto che quella casa fosse infestata dai fantasmi.
Ma non solo: l’attore di Mystic River e del recente They/Them di John Logan ha rivelato che, secondo quell’uomo, lui e la moglie rischiavano addirittura di essere posseduti durante l’acquisizione: «Mi ha detto che non poteva vendere perché la casa era infestata e aveva paura che venissimo posseduti e facessimo seri danni» ha raccontato.
La soluzione alla fine è stata trovata: Kevin Bacon ha potuto comprare terreno e casa, ma solo a patto che la abbattesse entro un mese dall’acquisto. Lo ha fatto, ma non prima di averci passato una notte: «Non solo l’ho fatto – ha aggiunto la star -. Ma sono salito in cima e c’erano delle bellissime vecchie assi di pino e una ringhiera. Ho detto a Kyra [la moglie, ndr] che avremmo dovuto toglierle, ma mi ha detto di no: ‘Non metterai quelle fottu*e cose in casa nostra’».
La storia non finisce qui, perché in pieno stile cinematografico l’attore ha anche scoperto da chi o cosa sarebbe stato infestato quel terreno: «Era una lunga storia che aveva a che fare con un nativo americano che, nel 1700, era stato assassinato da un soldato coloniale». Il proprietario aveva addirittura chiamato degli acchiappafantasmi, ma alla fine è stato più facile distruggere tutto. O forse no…
Leggi anche: La Casa dei Fantasmi, la paura è reale nel nuovo trailer del film. E spunta anche Jared Leto!
Foto: Getty Images
Fonte: Literally
© RIPRODUZIONE RISERVATA