Keanu Reeves lo ha rifatto! La star ha fatto un regalo a tutti gli stuntmen di John Wick 4

L'attore continua ad alimentare le storie sulla sua già leggendaria gentilezza

Keanu Reeves lo ha rifatto! La star ha fatto un regalo a tutti gli stuntmen di John Wick 4

L'attore continua ad alimentare le storie sulla sua già leggendaria gentilezza

keanu reeves john wick 4

Da pochi giorni è arrivato nelle sale John Wick 4, ultimo capitolo della saga iper-action con protagonista Keanu Reeves. L’attore è molto legato al franchise, come dimostra anche uno dei regali che ha fatto agli stuntmen che hanno lavorato al film.

Le storie sulla leggendaria gentilezza e bontà d’animo dell’attore si alimentano così di un nuovo capitolo: non saranno le 12 Harley Davidson comprate per gli stuntmen di The Matrix Reloaded, ma anche per John Wick 4 l’attore non ha mancato di ringraziarli per il loro duro lavoro – nonostante a quanto pare abbia fatto lui stesso il 90% delle acrobazie richieste.

Stando ad un dietro le quinte del The New York Times sulle riprese nei mesi scorsi, è emerso che Keanu Reeves avrebbe regalato a tutti una maglietta. Non una qualsiasi, ovviamente: l’interprete del killer (molto) silenzioso avrebbe fatto segnare sulla maglia di ogni stuntmen il numero di volte in cui sono morti durante il film. Qualcuno, viene riportato, ha superato i 20 finti decessi.

Per i fan confusi dal dettaglio, va specificato che per John Wick 4 alcuni stuntmen sono stati coinvolti in numerose scene: è il caso della sequenza sulle scale che portano alla Basilica del Sacro Cuore di Parigi, dove sono stati coinvolti 35 professionisti “delle botte”. La ripresa, ha svelato la fonte, ha richiesto 7 lunghe notti. «È esattamente il tipo di cose che vuoi fare – ha detto il coordinatore dei combattimenti Jeremy Marinas alla testata – 100 persone che cadono dalle scale e ognuna in modo diverso».

Non è l’unico regalo che Keanu Reeves ha fatto ai colleghi di set: a ottobre 2021 era emerso infatti che la star di Matrix e di questa saga aveva regalato a fine riprese un Rolex Submariner personalizzato a ciascuno degli stuntmen. Un regalo più in linea con la leggenda legata all’attore, in questo caso.

Foto: Kayla Oaddams/WireImage

Fonte: NYT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode