Keanu Reeves, l’amata star torna sul palco con la sua band dopo più di 20 anni [VIDEO]

L'attore aveva detto addio alla carriera musicale nel 2005, ma eccolo di nuovo in un live assieme assieme ai Dogstar

Keanu Reeves, l’amata star torna sul palco con la sua band dopo più di 20 anni [VIDEO]

L'attore aveva detto addio alla carriera musicale nel 2005, ma eccolo di nuovo in un live assieme assieme ai Dogstar

keanu reeves

Keanu Reeves è già per distacco l’attore più amato di Hollywood, ma a quanto pare le sue risorse sono infinite e trova sempre nuovi modi per confermarsi: quando non diventa virale per la risposta data durante un’intervista con un bambino, lo fa grazie al ritorno sul palco dopo quasi 20 anni dal suo addio alla musica.

Proprio come Johnny Depp, anche la star di Matrix e John Wick in passato ha portato avanti la doppia carriera di attore e musicista: nel 1991 ha fondato la rock band Dogstar insieme a Robert Mailhouse, dopo che i due si sono incontrati in un supermercato e hanno stretto amicizia. Al gruppo si sono poi aggiunti Gregg Miller come chitarrista e cantante e Bret Domrose, prima come chitarrista e poi con voce principale dopo l’addio del primo nel 1995. Mailhouse invece ne è sempre stato il batterista e Keanu Reeves il bassista e cantante di supporto.

Hanno suonato insieme fino al 2002, anno dello scioglimento della band. La grande star del cinema poi è passato a suonare assieme ai Becky, accompagnato da Mailhouse, ma all’inizio del 2005 ha deciso poi di appendere il basso al chiodo e ritirarsi dalla scena musicale. Almeno finora: è notizia di queste ore infatti la reunion dei Dogstar al BottleRock Napa Valley festival, prima esibizione sul palco dopo oltre 20 anni.

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI KEANU REEVES SUL PALCO

Al San Francisco Chronicle, Reeves ha rivelato di aver ricevuto da Mailhouse alcuni consigli per esibirsi di fronte al pubblico live: «Era super positivo. Mi diceva di ascoltare la musica, di essere presente nella canzone e di partire da lì». In un’altra recente intervista, aveva ammesso che gli mancava suonare insieme ai suoi Dogstar: «Mi manca scrivere insieme, fare show. È qualcosa che mi è sempre mancato».

Nella stessa occasione, aveva rivelato anche perché il gruppo aveva finito con lo sciogliersi: «Eravamo arrivati ad un punto in cui non suonavamo più, e mi è mancato. Una volta che abbiamo ricominciato, ci siamo sentiti bene, è stato positivo e creativo e a quel punto abbiamo detto ‘ok, facciamolo allora’». I Dogstar, ha anticipato, sono già al lavoro su un nuovo album.

Leggi anche: Keanu Reeves si scaglia contro la nuova “moda” emergente nel mondo del cinema: «È spaventoso»

Leggi anche: Keanu Reeves, la star consiglia 18 film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita

Foto: Miikka Skaffari/FilmMagic

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode