Keanu Reeves svela i film preferiti della sua carriera. E alcuni sono delle autentiche sorprese

Oltre alla trilogia di Matrix, alla saga di John Wick e altri titoli "scontati", l'attore ha inserito alcune sue perle del passato poco conosciute ma che gli hanno cambiato la vita

Keanu Reeves svela i film preferiti della sua carriera. E alcuni sono delle autentiche sorprese

Oltre alla trilogia di Matrix, alla saga di John Wick e altri titoli "scontati", l'attore ha inserito alcune sue perle del passato poco conosciute ma che gli hanno cambiato la vita

keanu reeves film preferiti

Tutti conosciamo Keanu Reeves e i film che hanno segnato la sua carriera, dalla trilogia di Matrix alla saga di John Wick. Ma quali sono i suoi preferiti? L’attore ha risposto alla domanda durante una sessione con i fan su Reddit e, oltre ai nomi che tutti possiamo aspettarci, ci sono anche alcune “perle” del suo passato.

«Sono stato tanto fortunato da lavorare su alcuni film che hanno cambiato la mia vita. Non posso sceglierne solo uno, ce ne sono alcuni» ha scritto, prima di cominciare un piccolo elenco. All’appello non mancano quelli che tutti possono aspettarsi da parte sua: la trilogia di Matrix, perché il ruolo di Neo è forse il più iconico della sua carriera; la saga di John Wick, che lo ha rilanciato negli ultimi 10 anni e che si è conclusa da poco con il quarto capitolo – ma lo rivedremo sicuramente in Ballerina con Ana De Armas.

Nella lista, Keanu Reeves ha messo altri due celebri titoli che metteranno d’accordo i fan: il primo è L’avvocato del diavolo, dove recita al fianco di Al Pacino e Charlize Theron – il cui personaggio in realtà poteva avere il volto di Maria Grazia Cucinotta; il secondo è Point Break, il cult del 1991 diretto da Kathryn Bigelow in cui la star fa coppia con Patrick Swayze. Oltre a questi cinque, però, ne ha nominati altri quattro.

Tra i suoi film preferiti ha messo, in ordine di tempo: I ragazzi del fiume (River’s Edge) del 1987, nel quale recita al fianco di Crispin Glover e Dennis Hopper, storia di un gruppo di liceali che si riscopre alla presenza di un assassino; Bill & Ted’s Excellent Adventure, annata 1987, comicità demenziale e fantascienza in cui due liceali vengono visitati da un uomo del futuro che gli fa conoscere alcune figure del passato, oggetto del loro esame di storia; ha scelto poi Belli e Dannati (My Own Private Idaho) del 1991, il film che è valso a River Phoenix la Coppa Volpi a Venezia; infine A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare del 2006, diretto da Richard Linkater e tratto dal romanzo di Phillip K. Dick.

Cosa ne pensate della lista di Keanu Reeves? Se ve lo siete perso, vi riproponiamo anche l’elenco dei 18 film che secondo l’attore tutti dovremmo vedere almeno una volta nella vita.

Leggi anche: Keanu Reeves si scaglia contro la nuova “moda” emergente nel mondo del cinema: «È spaventoso»

Foto: Cindy Ord/WireImage

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode