Karate Kid, il nuovo film con Jackie Chan sarà collegato a Cobra Kai? Le ultime novità sul revival del franchise

Dopo il clamoroso successo della serie Netflix l'amato franchise si prepara a tornare sul grande schermo

Karate Kid, il nuovo film con Jackie Chan sarà collegato a Cobra Kai? Le ultime novità sul revival del franchise

Dopo il clamoroso successo della serie Netflix l'amato franchise si prepara a tornare sul grande schermo

Karate Kid_Cobra Kai

A poche ore di distanza dalle ultime novità sul cast del nuovo Karate Kid, arrivano nuove importanti indiscrezioni sul film il quale vedrà il ritorno del volto storico del franchise Ralph Macchio e di Jackie Chan dall’omonimo reboot del 2010.

Secondo un nuovo report emerso nelle ultime ore, la realizzazione del film si starebbe largamente appoggiando alle menti creative dietro Cobra Kai, l’amata serie spin-off che ha conquistato i cuori dei fan stagione dopo stagione.

Gli showrunner della serie Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg sarebbero infatti ampiamente coinvolti come consulenti nel processo di scrittura del nuovo Karate Kid, e si starebbero confrontando quotidianamente con il regista designato Jonathan Entwistle (The End of the F*king World) e Rob Lieber, al quale è stata affidata la sceneggiatura del film.

Sebbene questo non significhi necessariamente che le idee dei creatori di Cobra Kai saranno riversate nel film, non è da escludere a priori un collegamento più o meno diretto con gli eventi della sesta e ultima stagione della serie, la quale è slittata a causa dei recenti scioperi.

Grazie alla descrizione preliminare del nuovo Karate Kid apprendiamo che il nuovo film “porterà la storia sulla costa orientale e si concentrerà su un adolescente proveniente dalla Cina che troverà la sua strada e la sua forza attraverso le arti marziali grazie ad un mentore duro ma saggio.”

Il film vedrà il ritorno di Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso mentre Jackie Chan tornerà nei panni di Mr. Han. Al momento non sono stati annunciati altri membri del cast, tuttavia sappiamo che sono attualmente in corso i casting per trovare il nuovo giovane protagonista del prossimo capitolo del franchise.

Prodotto da Karen Rosenfelt e distribuita da Sony Pictures, il film è atteso sui grandi schermi per il 13 dicembre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Jurassic Park è molto erotico»: una celebre regista si candida per un sorprendente remake a luci rosse

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode