Kang il Conquistatore, una sorprendente teoria svela da dove prende i suoi poteri. E c’entra Eternals

Il nuovo grande villain dell'universo Marvel debutterà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Kang il Conquistatore, una sorprendente teoria svela da dove prende i suoi poteri. E c’entra Eternals

Il nuovo grande villain dell'universo Marvel debutterà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

kang il conquistatore marvel

Il 2023 della Marvel darà inizio alla Fase 5 e la prima battuta spetterà a Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film che introdurrà anche il nuovo grande villain dopo Thanos. Dopo essere apparso nei panni di Colui che Rimane in Loki, Jonathan Majors è pronto a vestire i panni di Kang il Conquistatore e portare il terrore nell’MCU.

C’è molta curiosità per vederlo all’opera: la versione gentile e ragionevole dello scienziato del futuro che ha spalancato le porte del Multiverso entrando in guerra con le sue varianti verrà sostituita da un vero villain, intenzionato a dominare su tutto e tutti. Per farlo, probabilmente userà i suoi poteri e secondo una teoria questi avranno molto a che fare con Eternals, il film di Chloé Zhao uscito nel 2021.

In che modo? Come ha fatto notare un utente su Reddit, un dettaglio nel trailer fa pensare che Kang il Conquistatore faccia uso di tecnologia celestiale. Viene visto usare un sfera cristallina e il suo design è molto simile a quelle viste usare da Arishem nella Forgia, il luogo dove ha creato gli Eterni e dove sono custodite le loro memorie. Trattandosi di un universo così condiviso, la teoria suggerisce che in qualche modo anche Kang sia in possesso della tecnologia degli esseri più potenti in circolazione e che la stia sfruttando nel Regno Quantico.

Nel dettaglio, vengono elaborate due teorie: è possibile che i Celestiali non siano al corrente dell’esistenza di Kang e della TVA, dal momento che quest’ultima esiste al di fuori del tempo e dello spazio. In questo caso, è possibile che Colui che Rimane o lo stesso Conquistatore abbiano rubato la tecnologia vista in Eternals per i propri scopi. Oppure è avvenuto esattamente il contrario.

Esistendo dall’alba dei tempi, è altrettanto possibile che i Celestiali siano ben consapevoli dell’esistenza di Kang e delle sue infinite varianti. Potrebbero addirittura aver preso una posizione durante la guerra del Multiverso, schierandosi magari dalla parte di Colui che Rimane e aiutandolo a creare la TVA vista in Loki. Dopo la sua morte per mano di Sylvie e il conseguente disfacimento dell’ordine creato dalla prima variante mostrata dello scienziato, Kang ne avrebbe approfittato per fare sua la tecnologia oppure sono stati direttamente Arishem e gli altri a passare dalla sua parte – elemento questo che renderebbe molto interessante gli sviluppi futuri tra Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

Per il momento i Celestiali rimangono nell’ombra: sono apparsi in Eternals, uno di loro è congelato in mezzo all’Oceano e milioni di persone hanno visto Arishem apparire in cielo, ma nessun nuovo film uscito nel 2022 ha più parlato della loro presenza. Diventeranno parte integrante dell’MCU o rimarranno sullo sfondo? 

Voi cosa ne pensate? Kang sta davvero usando la loro tecnologia per rendersi ancora più pericoloso? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Marvel, Kang il Conquistatore è più forte di Thanos? Un dettaglio svela la risposta

Foto: MovieStills

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode