Abbassiamo le luci nel parco, mettiamo una suadente musica di sottofondo e lasciamo che la magia faccia il resto. È il bizzarro e sorprendente quadretto dipinto da una regista candidata al premio Oscar, secondo la quale Jurassic Park – proprio il film di Steven Spielberg – è un film che sprigiona una forte carica erotica.
Nessun refuso o errore di traduzione: è proprio la parola usata da Emerald Fennell, attrice e sceneggiatrice salita alla ribalta con Una donna promettente (una statuetta vinta per la Miglior sceneggiatura originale e due candidature come Miglior regista e Miglior film), tornata protagonista sul grande schermo con Saltburn. Durante un’intervista con Deadline, ha parlato dei suoi sogni del cassetto, ma in pochi avrebbero immaginato potesse contenere qualcosa del genere.
La Fennell si è detta fortunata, perché ritiene di aver già realizzato tutti i suoi dream projects. Tuttavia, ha poi aggiunto che il suo film preferito di tutti i tempi è Jurassic Park e che le piacerebbe quindi fare qualcosa con i dinosauri. Ma non qualcosa di “banale”, come un sequel: «Prima di tutto, è un film molto erotico – ha detto -. Penso che gli esseri umani e i dinosauri siano arrivati a quel punto del loro tempo insieme in cui le cose iniziano a diventare piuttosto elettrizzanti. Quindi ci sarebbe una sorta di matrimonio tra un uomo e velociraptor, sarebbe fondamentalmente un dramma domestico».
Ci facciamo portavoci della domanda che probabilmente molti fan della saga (e non) vorrebbero fare: ma in che senso, scusa?! Abbiamo tutti ancora negli occhi le immagini del cosiddetto “Sexy Jeff Goldblum” nei panni di Ian Malcolm nel primo storico capitolo del franchise, ma da qui a immaginare un film a luci rosse incentrato su una storia tra umani e dinosauri… diciamo che in questo caso sarebbe difficile dare torto a chi ritiene che la questione dei remake, reboot e affini sia un po’ sfuggita di mano.
Quella di Emerald Fennell è chiaramente una battuta, ma questo non ha impedito all’idea di diventare virale e all’immaginazione di iniziare a volare: chi non vorrebbe dopotutto una versione saura de Il diario di Bridget Jones o Il mio grosso, grasso matrimonio greco? La fantasia potrebbe sprecarsi.
Nella stessa intervista, la versatile Emerald Fennell ha anche rivelato la parte che avrebbe sempre voluto interpretare: una super villain, come ad esempio Ursula de La Sirenetta, sempre amata e recentemente interpretata da Melissa McCarthy nel live-action Disney. A questo punto, però, non vogliamo sapere come si immagina che vadano le cose in fondo al mar…
Foto: Universal Pictures
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA