Julia Roberts ha fatto perdere la testa ad una grande star del calcio: «Sarò sempre un fallito»

L'attrice è stata protagonista di un simpatico aneddoto raccontato dall'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola

Julia Roberts ha fatto perdere la testa ad una grande star del calcio: «Sarò sempre un fallito»

L'attrice è stata protagonista di un simpatico aneddoto raccontato dall'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola

julia roberts pep guardiola

Si può vincere 7-0 una partita di calcio e considerarsi comunque dei falliti? Sì, se ti chiami Pep Guardiola e hai grossi rimpianti verso il recente passato. L’allenatore del Manchester City non parla però di finali e campionati persi all’ultimo, ma della possibilità di incontrare Julia Roberts.

L’attrice, icona di Hollywood e di un’intera generazione cresciuta con Pretty Woman, è finita al centro del discorso dopo la partita dominata dal City di Guardiola in Champions League. Uno strapotere che ha spinto i giornalisti a stuzzicare l’allenatore ed ex calciatore di Roma e Brescia sulle possibilità di vittoria finale.

«Vi dico un segreto – ha esordito in conferenza stampa dopo il match contro l’RB Lipsia – qualsiasi cosa succeda in Champions quest’anno, se vinciamo e anche se ne conquistiamo tre di fila, sarà sempre un fallimento». Il motivo è legato direttamente all’attrice, uno dei tre idoli di Guardiola: «Ho tre idoli nella mia vita: Michael Jordan, Tiger Woods e Julia Roberts. Credo sia ovvio perché Jordan e Tiger. E anche perché Julia Roberts».

Qualche anno fa, la grande star è andata in visita a Manchester, sede del club allenato da Guardiola a partire dal 2016: «Non negli Anni ’80 e ’90, dove lo United vinceva sempre con Sir Alex Ferguson, ma negli ultimi 4-5 anni, nel periodo in cui noi eravamo meglio dello United. E lei invece è andata a fare visita al Manchester United! Julia Roberts è venuta a Manchester e non è venuta a vedere noi! Il mio idolo!» ha raccontato, sconsolato.

Per questo, «anche se vincessi la Champions non compenserebbe la delusione per quel momento» ha concluso Guardiola di fronte ad una platea di giornalisti sportivi comprensibilmente divertiti dall’aneddoto extra-calcistico. La vicenda non si è conclusa qui: lo United ha infatti risposto all’aneddoto tramite Twitter, mostrando alcune foto di Julia Roberts nello stadio Old Trafford e sbeffeggiando così i rivali cittadini.

Leggi anche: Julia Roberts rivela un clamoroso aneddoto sulla sua nascita. E riguarda Martin Luther King

Foto: MovieStills

Fonte: Sky Sports

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode