Non sappiamo niente di Jon Snow. Tocca parafrasare la battuta più celebre collegata al personaggio per parlare degli ultimi aggiornamenti sull’annunciato spin-off de Il Trono di Spade, caduto in un limbo produttivo dal quale potrebbe non uscire mai più.
Dopo le prime notizie scoraggianti degli ultimi mesi, ora a condividere gli ultimi aggiornamenti è Casey Bloys, CEO della HBO, che ha rilasciato a TV Line alcune dichiarazioni che non faranno per niente piacere ai fan che speravano di vedere presto Kit Harington nei panni del personaggio interpretato nelle otto stagioni di Game of Thrones.
«Abbiamo sempre sceneggiature in corso di sviluppo – ha affermato -. Abbiamo dato il via libera a Dunk and Egg per la primavera. Non direi che non c’è altro in quel mondo vicino ad ottenere luce verde, ma siamo sempre al lavoro su diversi script e idee». Per quanto riguarda lo spin-off di Jon Snow, quindi, è tutto fermo. Addirittura viene riportato che non sarebbe neppure vicino ad ottenere un via libera ufficiale dal network.
Oltre alla seconda stagione di House of the Dragon, già in corso di riprese e con una prima data di uscita stabilita, sembra quindi che il progetto più vicino ad entrare in produzione sia la serie basata su A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, mentre per quella sul figlio segreto di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark nulla da fare. A questo punto, è possibile che tutto venga cancellato ancora prima dell’inizio.
Negli ultimi mesi sono emersi diversi rumors e indiscrezioni sullo spin-off dedicato a Jon Snow: dovrebbe trattarsi di un sequel degli eventi de Il Trono di Spade, l’idea è stata portata direttamente da Kit Harington e al momento è escluso che possa tornare anche Emilia Clarke, per un cameo o un flashback di qualche tipo. Per il resto, non resta che aspettare, come fossimo sulla cima della Barriera in attesa della Lunga Notte…
Leggi anche: Game of Thrones, Kit Harington svela i primi dettagli sullo spin-off dedicato a Jon Snow
Foto: HBO
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA