Joker: Folie à Deux, svelato un dettaglio su Harley Quinn che potrebbe ribaltare le carte in tavola?

L’attesa antieroina DC si differenzierà da quella dei fumetti e di Margot Robbie per un dettaglio fondamentale

Joker: Folie à Deux, svelato un dettaglio su Harley Quinn che potrebbe ribaltare le carte in tavola?

L’attesa antieroina DC si differenzierà da quella dei fumetti e di Margot Robbie per un dettaglio fondamentale

Joker: Folie à Deux

Dopo le polemiche esplose sul set di Joker: Folie à Deux, torniamo a parlare del cinecomic con Joaquin Phoenix e di una nuova rivelazione sul personaggio interpretato da Lady Gaga, ovvero l’amatissima Harley Quinn, partner del Clown principe del crimine già portata sul grande schermo con il volto di Margot Robbie.

Stando ad un nuovo rumor, sembra infatti che la versione in arrivo nel film di Todd Phillips si differenzierà da quella originale per un dettaglio non da poco: non sarà infatti una rinomata psichiatra dell’Arkham Asylum destinata a innamorarsi di Arthur Fleck, come avviene nei fumetti e in Suicide Squad. Come rivelato su Twitter dall’insider KC Walsh, la nuova Harley Quinn sarà a sua volta una paziente del manicomio criminale di Gotham City.

“Due pazzi che si innamorano è decisamente più realistico di un dottore che si innamora del suo paziente, ma farebbe schifo se il film dovesse finire prevedibilmente con loro due che fuggono insieme da Arkham.”

Ovviamente, sebbene in più occasioni le anticipazioni di KC Walsh si siano rivelate veritiere, al momento le sue parole andrebbero prese come un semplice rumor, non essendo state confermate o smentite da fonti interne al progetto. Sarebbe plausibile, tuttavia, che la produzione decida di apportare un simile cambiamento al personaggio, considerando che anche lo stesso Arthur Fleck è stato rappresentato sul grande schermo in maniera molto diversa rispetto alla versione originale.

Il film, ricordiamo, si differenzierà in modo massiccio dal primo capitolo del 2019, andando a proseguire le vicende del protagonista attraverso un genere che raramente viene messo al servizio di un cinecomic, ovvero il musical. Quanto alla sinossi, sappiamo che si concentrerà sulla storia d’amore malata tra Joker e Harley, dettaglio anticipato dallo stesso titolo Folie à Deux, termine utilizzato in ambito medico per indicare un disturbo mentale nel quale un sintomo psicotico è condiviso da due soggetti che si trovano a vivere a stretto contatto tra loro.

Al fianco di Joaquin Phoenix e Lady Gaga vedremo anche tornare Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Dumond. Tra le new entry saranno presenti anche Brendan Gleeson, Jacob Lofland ed Harry Lawtey.

Joker: Folie à Deux arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024. Nell’attesa, cosa ne pensate di questa possibile modifica al personaggio di Harley Quinn?

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode