Joker: Folie à Deux, scoppia la polemica sul set: alle comparse sarebbe stato vietato di bere e andare in bagno

Come per Squid Game, emergono inquietanti rumor sulle riprese del sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Joker: Folie à Deux, scoppia la polemica sul set: alle comparse sarebbe stato vietato di bere e andare in bagno

Come per Squid Game, emergono inquietanti rumor sulle riprese del sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

joker

Pochi giorni fa è stata diffusa la prima immagine ufficiale di Joaquin Phoenix e Lady Gaga in Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel di Todd Phillips che riporterà il premio Oscar nei panni di Arthur Fleck dopo l’exploit del 2019. A prendersi la scena ora però non sono nuovi scatti, ma una polemica partita dal set.

Stando a quanto riportato da TMZ, infatti, alcune comparse sarebbero furiose per le condizioni in cui avrebbero dovuto girare alcune scene del film, attualmente in corso di riprese ai Warner Bros Studios di Burbank, in California.

Alla testata americana è stato riferito infatti che alle comparse è stato richiesto di essere sul set durante le fasi di preparazione della scena, che comprendono sistemazione delle luci e settaggio delle telecamere. Un’operazione che può richiedere anche fino a un ora, ma il problema è che in questo tempo sarebbe stato vietato loro di andare in bagno.

I presunti testimoni hanno dichiarato che altre comparse sono state rimproverate per aver chiesto di usare la toilette: una fonte ha raccontato che per farlo, debbano “presentare il proprio caso” all’aiuto-regia e aspettare che valuti se si tratti di una vera e propria emergenza oppure no.

Ancor peggio, ad alcuni sarebbe stato vietato di bere: di ritorno dal bagno, la comparsa “gola profonda” di TMZ avrebbe preso un bicchier d’acqua, salvo sentirsi dire dall’aiuto-regia o da un assistente: «Perché stai bevendo altra acqua? Così poi dovrai andare in bagno di nuovo».

Stando ad un’altra testimonianza, un’altra figura della troupe vicina a Todd Phillips avrebbe iniziato anche a mettere in discussione il fatto che le comparse vadano davvero in bagno per fare i propri bisogni. Il sindacato degli attori (Screen Actors Guild) avrebbe ricevuto lamentele a proposito di violazione sulle regole per le pause e avrebbe già parlato con la produzione, che avrebbe assicurato maggior cooperatività.

Curiosamente, sottolinea la fonte, rumors di questo tipo erano circolati anche durante le riprese di Joker del 2018: in quel caso, alcune comparse si erano lamentate di essere state rinchiuse in un vagone della metro di Brooklyn per 3 ore e avrebbero addirittura urinato sui binari.

Nei giorni scorsi, infine, sono emersi inquietanti retroscena anche sulle riprese del reality show ispirato a Squid Game, le cui condizioni sarebbero state disumane secondo alcuni partecipanti. Fare una piccola comparsata in un film, a quanto pare, sta diventando un mestiere difficile.

Foto: MovieStills

Fonte: TMZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode