Joker: avvistato un nuovo dettaglio che potrebbe cambiare il senso di tutto il film

Davvero molto molto curioso...

Joker: avvistato un nuovo dettaglio che potrebbe cambiare il senso di tutto il film

Davvero molto molto curioso...

Joker

Joker, acclamato cinecomic fresco di 11 candidature agli Oscar, continua a far discutere gli spettatori. Un fan, in particolare, ha notato una curiosità davvero molto intrigante, e che parrebbe proprio confermare una lanciatissima teoria sul film.

Come ha constatato l’utente, infatti, sia la scena in cui vediamo Arthur Fleck parlare con la sua terapista per la prima volta, sia il flashback in cui lo vediamo sbattere la testa contro la porta di un ospedale psichiatrico, ci mostrano entrambe un orologio al muro, e sorprendentemente, tutti e due indicano la stessa identica ora: 11.11.

Certo, può essere una semplice casualità, ma diversi sono convinti di aver scoperto l’ennesima prova a sostegno del fatto che il cinecomic sia semplicemente un sogno o un’allucinazione di Fleck. In sostanza, tutte le cose narrate nel film non sarebbero mai successe, ma la storia è solamente il delirio di un pazzo che infatti, alla fine ritroviamo in un manicomio. In America, poi, è credenza di molti che 11.11 sia un’ora “magica” in cui si possono esprimere i propri desideri: questo significa forse che quello che vediamo succedere è solo un desiderio di Fleck, e non la sua realtà?

Nel dubbio, ricordiamo che lo stesso regista del film, Todd Phillips, aveva ammesso che il suo Joker potrebbe effettivamente essere solo il racconto poco affidabile di un pazzo, quindi chissà? 

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode