Joker 2 un musical? Questo incredibile poster vi convincerà definitivamente [FOTO]

Una locandina che ha tutte le carte in regola per convincere anche i più scettici

Joker 2 un musical? Questo incredibile poster vi convincerà definitivamente [FOTO]

Una locandina che ha tutte le carte in regola per convincere anche i più scettici

Joker

Qualche ora fa il web è letteralmente impazzito per l’ultima indiscrezione sul sequel di Joker riguardante la possibilità che il nuovo capitolo (ancora una volta firmato da Todd Phillips) sia un musical e che sarebbe stata addirittura coinvolta una star del calibro di Lady Gaga. La cantante e attrice, secondo gli ultimi rumor, sarebbe in trattative per il ruolo di Harley Quinn – la psichiatra che nei fumetti originali ha in cura il “giullare del genocidio” e che finisce con l’innamorarsi del suo paziente e a fare coppia lui anche in numerose attività criminali. 

Benché al momento nessuno (tra il regista e la casa di produzione) abbia confermato la notizia, per molti è praticamente scontata la presenza della villain nel film dato il titolo annunciato nei giorni scorsi. Il nuovo progetto dovrebbe infatti intitolarsi Folie à Deux, termine medico che indica una condizione per cui un sintomo psicotico viene condiviso da due soggetti che si trovano a stretto contatto. Se a questo aggiungiamo anche che ad essere in lizza per la parte è una cantante, l’indiscrezione sul genere del lungometraggio sembra essere piuttosto verosimile. 

In molti però sono rimasti attoniti nel leggere il rumor, soprattutto perché si tratta di un genere piuttosto lontano da quello del primo lungometraggio. Ai più scettici, però, il noto artista BossLogic ha proposto un poster che potrebbe far cambiare loro idea. Si tratta di una rivisitazione della locandina di La La Land (musical arrivato nelle sale nel 2016) con protagonisti proprio i due nemici di Batman – richiamato sullo sfondo grazie al Bat-segnale proiettato da un faro in lontananza.

POTETE TROVARE QUI L’IMMAGINE (Bisogna essere loggati ad Instagram per visualizzarlo)

In realtà, per stessa ammissione del noto disegnatore, si tratta di una tavola che aveva realizzato diversi anni fa come parodia ma che ad oggi sembra essere più efficace che mai. Bisogna ammettere che l’ambientazione proposta da BossLogic sembra incontrare alla perfezione il clima che si respira nella Gotham immaginata da Todd Phillips e che, dunque, l’idea di un musical potrebbe poi non essere così bizzarra come alcuni fan hanno pensato sulle prime! 

Foto: Warner Bros. 

Leggi anche: Joker 2, come sarà il sequel? Un’immagine svela già il “nemico” di Joaquin Phoenix [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode