Johnny Depp vs Amber Heard, in arrivo una serie sul celebre processo. Tutti i dettagli

Dopo il primo instant movie, ecco il lungo racconto di come sono andate le cose tra le due star

Johnny Depp vs Amber Heard, in arrivo una serie sul celebre processo. Tutti i dettagli

Dopo il primo instant movie, ecco il lungo racconto di come sono andate le cose tra le due star

johnny depp amber heard

A distanza di un anno dal suo inizio, si torna a parlare del processo tra Johnny Depp e Amber Heard: nessun ricorso o nuova seduta in tribunale però, questa volta la notizia è l’uscita di un documentario che ripercorrerà tutte le tappe della controversa vicenda.

Stando a quanto riportato da Deadline, l’emittente britannica Channel 4 ha messo in produzione una docu-serie sul caso in mezzo ad altri suoi titoli dal taglio particolarmente “provocativo”. Oltre ad uno show dedicato al cosiddetto Partygate, che ha scosso la politica inglese nel periodo della pandemia, arriverà anche Depp V Heard (titolo di lavorazione).

A occuparsene sarà Emma Cooper, regista nota per la nomination ai BAFTA per I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti, documentario uscito su Netflix nel 2022. La serie mischierà filmati dall’aula di tribunale, interviste e contenuti generati dagli utenti per far luce a 360° su uno degli eventi del secolo dal punto di vista della cronaca di spettacolo.

Il processo, lo ricordiamo, è stato intentato dalla star di Pirati dei Caraibi contro l’ex moglie Amber Heard: dopo una lettera sul Washington Post nella quale l’attrice si definiva vittima di abusi domestici, la carriera di Depp ne è risultata pesantemente compromessa. È stato allontanato dai franchise di cui era protagonista o antagonista (come Animali Fantastici) e per questo l’ha citata per diffamazione.

Al termine dei due mesi di processo, il 1° giugno 2022 Johnny Depp l’ha spuntata: la Heard è stata ritenuta colpevole e obbligata a risarcirlo con una cifra vicina ai 10 milioni di dollari. Anche l’attore è stato a sua volta condannato per diffamazione, ma in misura più lieve. Nei mesi successivi, si sono rincorsi rumors su una presunta bancarotta della star di Aquaman, poi messi a tacere da un clamoroso accordo tra le parti arrivato a fine dicembre.

Il documentario di Channel 4 non sarà il primo progetto a raccontare quanto accaduto. Nei mesi subito successivi alla fine della vertenza giudiziaria, la piattaforma Tubi ha subito girato Hot Take: The Depp/Heard Trial, una sorta di instant movie nel quale le due grandi star sono state interpretate da Mark Hapka (Parallels) e Megan Davis (Alone in the Dark).

In attesa di questa nuova serie, la carriera di Depp si sta riprendendo: sarà co-protagonista del film di apertura al prossimo Festival di Cannes, mentre il futuro della Heard (specialmente nel franchise DC) è ancora una grossa incognita.

Foto: Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode