Non è finita finché non è finita. Il processo dell’anno tra Johnny Depp e Amber Heard – nel frattempo già diventato un film – è pronto a tenere di nuovo banco dopo l’ultima decisione dell’attore. Nonostante il giudice gli abbia dato ragione circa la diffamazione subita dall’ex moglie, la star è stata a sua volta condannata e punta ora a ribaltare la sentenza.
Stando a quanto riportano le fonti estere, i legali dell’attori hanno presentato infatti ricorso per la contro-causa vinta da Amber Heard. Il grosso del processo è pesato sulle spalle della star di Aquaman, condannata a pagare oltre 10 milioni di dollari per diffamazione, ma allo stesso tempo Depp si è visto giudicato colpevole dello stesso reato.
L’accusa della Heard si basava su una dichiarazione dell’avvocato di Johnny Depp, Adam Waldam, che aveva definito le accuse di abusi una “truffa” parlando alla stampa, insinuando che fosse tutto falso e orchestrato da lei e i suoi amici per fregare Depp. La giuria ha giudicato diffamatoria quella dichiarazione e dal momento che Waldman lavorava come agente di Depp, ha deciso che l’attore avrebbe dovuto pagare 2 milioni di dollari in danni compensatori.
Entrambi hanno annunciato ricorso contro la decisione e dopo la mossa di Amber Heard – che ora vivrebbe sotto pseudonimo in Spagna – ora anche il team di Depp si è mosso. I suoi legali definiscono “erroneo” il verdetto ai danni dell’attore e puntano al ribaltone in sede di appello. Secondo i suoi avvocati, Depp non può essere ritenuto responsabile per i commenti e le dichiarazioni di Waldman.
Il processo quindi non è ancora finito e per entrambi c’è margine per clamorose svolte. Nel frattempo, l’attore è andato oltre sia sentimentalmente che lavorativamente. Pochi giorni fa sono state diffuse le prime foto del suo nuovo film, un primo parziale ritorno alla normalità dopo il tanto chiacchierato caso mediatico.
Foto: Getty Images
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA