Attore, regista produttore, musicista e adesso anche pittore. Johnny Depp continua ad aggiungere voci sul suo bigliettino da vista grazie alla ultima novità che lo riguarda, ovvero la realizzazione di un auto-ritratto che ha subito fatto molto parlare.
Per la verità, non è la prima volta che l’ex volto della saga dei Pirati dei Caraibi si dà all’arte: l’anno scorso ha già prodotto una serie di dipinti, nota come Friends and Heroes, venduta poi per 3.6 milioni di dollari. Ora si è cimentato in una nuova impresa artistica, svelata da Castle Fine Art.
In un video, Johnny Depp ha presentato il suo auto-ritratto dal titolo Five, che è in vendita in serie sul sito della casa d’arte per solo tredici giorni a partire da ieri, giovedì 20 luglio, ad un prezzo base di 1,950 dollari. A quanto pare, la durata della vendita non è causale e rappresenta un numero molto importante per l’attore e artista.
Lo stile è quello delle sue precedenti opere e ad ispirarlo è stata una sua fotografia realizzata durante un photoshoot con Christian Dior Perfumes nel 2015 – la stessa azienda che pochi giorni fa gli ha garantito un contratto record nella storia del settore. A scattare in quell’occasione era stato Jean-Baptiste Mondino.
«L’ho fatto nello studio di Ralph Steadman attorno al 2021 – ha detto nel video di presentazione – Questo auto-ritratto è stato creato in un momento in cui ero… Un po’ oscuro, confuso. L’ho guardato e non so perché ho pensato che avesse bisogno di altro. Di maggiori informazioni». Poi ha aggiunto: «Quando ho sentito il bisogno di scrivere semplicemente un conto alla rovescia degli anni, ho solo aggiunto un “Cinque” perché stavo entrando nel quinto anno di quella follia», un chiaro riferimento alla vicenda legale con Amber Heard.
Curiosamente, la grande star ha anche ammesso che non è stato tutto rose e fiori, realizzare quel dipinto: «Non è la cosa più confortevole da fare, un auto-ritratto. Anche se, in uno strano modo, quasi tutto quello che si fa lo è in una maniera o nell’altra».
Cosa ne pensate del quadro, che potete vedere nel video qui sopra? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Jim Dyson/Getty Images
Fonte: Castle Art
© RIPRODUZIONE RISERVATA