Nel corso della sua carriera, Johnny Depp si è distinto per una moltitudine di ruoli, uno più bizzarro dell’altro, ma il prossimo potrebbe davvero essere il più assurdo di tutti. La ex star di Pirati dei Caraibi sarebbe infatti in trattative per interpretare… Satana!
A rivelarlo a Variety è stato il regista visionario Terry Gilliam che, ospite al Red Sea Film Festival, ha parlato brevemente del suo prossimo (e forse ultimo) progetto, intitolato Carnival at the End of Days. Così ha descritto la trama del film: «Dio vuole cancellare per sempre l’umanità e l’unico che invece desidera salvarla è Satana. E Satana sarà interpretato da Johnny Depp».
«Dio ha deciso di fare fuori l’umanità perché ha distrutto il suo bellissimo giardino, la Terra – ha aggiunto Gilliam -. C’è soltanto un personaggio che cerca di salvare gli uomini ed è appunto il Diavolo, perché se non ci fossero gli uomini resterebbe senza lavoro, ed essendo una creatura immortale non avere un lavoro sarebbe terribile. Perciò trova due giovani ragazzi e cerca di convincere Dio che si tratta dei nuovi Adamo ed Eva. Ma lui è ancora determinato a fare una strage. È una commedia».
Il film è ancora nelle prime fasi della lavorazione, ma il regista si è detto fiducioso sul coinvolgimento di Johnny Depp per il ruolo del protagonista. Al momento l’opera è in fase di scrittura; lo script sarà realizzato da Gilliam in collaborazione con un giovane autore di 33 anni, di cui per ora non è stato rivelato il nome.
Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Depp in questo ruolo?
Nell’attesa di scoprire se si calerà davvero in questa parte esilarante, che sicuramente sarebbe un ritorno ai suoi anni d’oro, vi ricordiamo che prossimamente sarà al cinema il suo secondo film da regista, il biopic drammatico Modi, basato sulla vita del pittore Amedeo Modigliani. Nella pellicola, Depp dirige, tra gli altri, Riccardo Scamarcio, Luisa Ranieri e Al Pacino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA