È atteso in qualsiasi momento il verdetto del processo che vede coinvolti Johnny Depp e Amber Heard, ma quale che sia il risultato finale il futuro dell’attore parlerà italiano almeno per qualche giorno. È stato annunciato infatti che la star si esibirà al fianco di Jeff Beck in numerose date nel Bel Paese.
Come i fan sanno bene, il legame tra Johnny Depp e la musica non è cosa nuova: l’attore ha fondato nel 2015 gli Hollywood Vampires assieme a leggende come Alice Cooper e Joe Perry, ma per l’occasione sarà al fianco del vincitore di 8 Grammy Awards nonché quinto chitarrista più grande di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone. Jeff Beck, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, si esibirà in Italia in 3 date.
Potrete vedere lui e Johnny Depp il 17 luglio all’evento di chiusura dell’Umbria Jazz all’Arena Santa Giuliana. Il giorno dopo, 18 luglio, saranno invece presenti sul palco del Festival del Vittoriale: Tener-a-mente a Gardone Riviera, in una cornice unica per prestigio storico e artistico. Infine, il 20 luglio saliranno sul palco del Pordenone Blues & Co. Festival, al Parco San Valentino della città friulana, dove saranno ospiti speciali dell’evento.
Per Jeff Beck, il rischio di essere oscurato dal celebre attore e chitarrista è concreto: in Italia il processo è stato seguitissimo e il sentiment popolare trasmesso sui social è schierato per la maggior parte dalla parte di Johnny Depp. I due collaborano da tempo e nel 2020 hanno pubblicato anche il loro primo brano, una reinterpretazione di Isolation di John Lennon.
Sono ancora disponibili biglietti per le date in programma, l’occasione giusta per rivedere Johnny Depp in Italia: per quel momento, si saprà già se avrà ottenuto 50 milioni di dollari dall’ex moglie Amber Heard, o se al contrario dovrà risarcirla col doppio della cifra. In ogni caso, sul palco avrà molto di cui sfogarsi.
Foto: Jim Dyson/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA