Johnny Depp fa causa ad Amber Heard per 50 milioni. Secondo i legali dell’attrice: «Cerca solo di zittirla»

Dopo le accuse di violenza domestica mosse dall’ex moglie, la star di Animali Fantastici passa al contrattacco

Johnny Depp fa causa ad Amber Heard per 50 milioni. Secondo i legali dell’attrice: «Cerca solo di zittirla»

Dopo le accuse di violenza domestica mosse dall’ex moglie, la star di Animali Fantastici passa al contrattacco

Secondo quanto riportato da Deadline, Johnny Depp ha deciso di portare in tribunale l’ex moglie Amber Heard per chiederle un risarcimento di ben 50 milioni di dollari. Con quale accusa? Diffamazione.

I legali dell’attore hanno fatto sapere che il loro cliente nega di aver commesso le violenze domestiche nei confronti della Heard, sostenendo invece che sia stato vittima di una “truffa elaborata dall’attrice per ottenere pubblicità positiva e fare così passi avanti nella sua carriera”.

Al centro della disputa ci sarebbero delle false dichiarazioni rilasciate nel 2016 dall’attrice al The Washington Post, che – pur non facendo il nome di Depp – rivelava:

«Ho avuto modo di vedere come le istituzioni proteggano gli uomini accusati di aver compiuto degli abusi. Ho parlato denunciando la violenza e ne ho pagato le conseguenze. La situazione deve cambiare.»

D’altro canto, i legali di Amber Heard hanno prontamente smentito le accuse dell’ex marito, sostenendo che quella dell’attore sia solo una vendetta frivola e priva di alcun fondamento:

«Questa frivola azione legale è solo l’ultimo dei ripetuti sforzi di Johnny Depp di zittire Amber Heard. Ma non sarà affatto zittita. Le azioni del signor Depp dimostrano che è incapace di accettare la verità sul suo comportamento abusivo. Ma mentre sembra che lui stia riuscendo nell’autodistruzione, noi riusciremo a vincere questa causa senza alcun fondamento, ponendo fine a questo vile tormento nei confronti della nostra cliente da parte del signor Depp e del suo team legale.»

Un’accusa che sembra effettivamente spuntare dal nulla, considerando che nel 2016 i due avevano rilasciato ai media un comunicato congiunto in cui veniva dichiarato che nessuna delle due parti aveva mentito o mosso false accuse riguardo la loro travagliata relazione. TROVATE QUI IL COMUNICATO.

Cosa ne pensate di questa nuova azione legale dell’attore?

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode