Johnny Depp è ufficialmente pronto a ripartire: dopo anni in cui la carriera ha subito una pesante battuta d’arresto a causa delle accuse dell’ex moglie Amber Heard e del relativo processo per diffamazione (poi vinto dall’attore), ora lo rivedremo niente meno che nel film d’apertura del 76° Festival di Cannes: Jeanne du Barry.
L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi e ora Le Pacte, società produttrice del film, ha condiviso il primo trailer ufficiale con tanto di alloro per la selezione ufficiale della prestigiosa rassegna francese. Nel nuovo lavoro diretto dalla poliedrica regista, attrice, sceneggiatrice e cantante Maïwenn, Johnny Depp interpreta Luigi XV.
Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta della beniamina del sovrano francese, Jeanne Vaubernier (interpretata dalla stessa Maïwenn), una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere. Usò la sua intelligenza e il suo fascino per salire i gradini della scala sociale fino a diventare la favorita del re Luigi XV il quale, ignaro del suo status di cortigiana, riacquistò attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorarono perdutamente e, contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferì a Versailles, dove il suo arrivo scandalizzò la corte.
Per Maïwenn si tratta del sesto film da regista: sarò presentato martedì 16 maggio sul grande schermo del Grand Théâtre Lumière e arriverà nelle sale francesi il giorno stesso. L’apertura perfetta, per il 76° Festival di Cannes: una celebre storia francese, interpretata e diretta da un talento di casa e con la partecipazione di una delle più grandi stelle di Hollywood, in risalita dopo lo scandalo e la vittoria al processo.
In questi anni la carriera di Johnny Depp non si è completamente fermata: dopo Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald è stato sì licenziato dal franchise del Wizarding World, ma lo abbiamo poi visto in City of Lies di Brad Furman, Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra e soprattutto ne Il caso Minamata, film uscito nel pieno dei suoi trascorsi giudiziari. Ora potrà sfilare sul tappeto rosso della Croisette grazie a Jeanne du Barry, film nel quale recita al fianco di Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair.
Cosa ne pensate del trailer del film? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Le Pacte
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA