John Wick, in arrivo un’altra serie spin-off? Le ultime novità faranno la felicità dei fan

Dopo The Continental il franchise continuerà a espandersi sul piccolo schermo

John Wick, in arrivo un’altra serie spin-off? Le ultime novità faranno la felicità dei fan

Dopo The Continental il franchise continuerà a espandersi sul piccolo schermo

john-wick

L’universo di John Wick sembra ormai pronto a espandersi in nuove direzioni. Dopo i quattro film della serie principale la prossima estate arriverà sul grande schermo Ballerina, il primo spin-off cinematografico che vedrà protagonista Ana De Armas, mentre nelle ultime settimane abbiamo potuto apprezzare The Continental, serie prequel che ha mostrato l’ascesa al potere di Winston Scott, direttore dell’hotel omonimo nonché location più iconica del franchise.

Secondo il regista e mente dietro la serie Chad Stahelski, le opere derivate dalle avventure del formidabile killer interpretato da Keanu Reeves non sembrano destinate a fermarsi qui. Stahelski ha infatti confermato in una recente intervista come una nuova serie Tv sia attualmente in lavorazione:

«Tutte le idee proposte dal nostro gruppo di scrittori, te lo giuro, mi piacciono molto. […] Sono tutte idee bellissime e vorrei realizzarle tutte. Ecco perché è così divertente continuare così. E stiamo facendo uno show televisivo di John Wick, che, di nuovo, mi fa andare avanti

Stahelski ha poi spiegato perché gli piacerebbe curare la regia di almeno un paio di episodi della nova serie:

«Mi piacerebbe fare un paio di episodi dello show solo perché penso che mi divertirei a provare cose che non abbiamo avuto modo di testare nei film. Davvero, ci sono alcune grandi idee. E lavorare con un cast diverso e una struttura narrativa diversa senza John Wick, sarebbe una sfida molto divertente

Questo tuttavia non vuol dire che Stahelski non abbia pensato di collaborare di nuovo con Reeves nel franchise, nonostante in molti possano aver trovato soddisfacente la conclusione di John Wick 4 arrivato nei cinema a marzo.

Stahelski infatti negli scorsi mesi non ha mai negato l’intenzione di tornare a lavorare ad una quinta avventura del personaggio di Keanu Reeves, a patto di trovare uno spunto narrativo interessante per far proseguire la storia. In attesa di scoprire se un eventuale John Wick 5 sarà mai realizzato, i fan potranno comunque volgere la loro attenzione ai progetti televisivi e all’annunciato film spin-off.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un’altra serie ambientata nel mondo di John Wick?

Leggi anche: Yellowstone, la conquista del West non è finita! Annunciati due nuovi spin-off della serie

Foto: Lionsgate

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode