John Wick, arrivano importanti aggiornamenti sul quinto film della saga. E faranno la gioia dei fan

L'inossidabile killer interpretato da Keanu Reeves sembra destinato a tornare ancora una volta sul grande schermo

John Wick, arrivano importanti aggiornamenti sul quinto film della saga. E faranno la gioia dei fan

L'inossidabile killer interpretato da Keanu Reeves sembra destinato a tornare ancora una volta sul grande schermo

john-wick

Nonostante il progetto non sia ancora stato annunciato ufficialmente, sembra che la realizzazione del tanto discusso quinto capitolo della saga cinematografica di John Wick stia compiendo dei significativi passi avanti.

Come sappiamo, i discorsi su un eventuale John Wick 5 si inseguono ormai da svariati mesi, alimentati dal clamoroso successo dell’ultimo capitolo arrivato nelle sale a marzo. Nelle scorse settimane il regista Chad Stahelski – interrogato sui piani di Lionsgate per il franchise – aveva inoltre ribadito l’intenzione di tornare a lavorare con Keanu Reeves per portare sul grande schermo una nuova avventura del formidabile sicario, a patto che questa sia supportata dalla giusta storia.

A giudicare dagli ultimi aggiornamenti emersi, sembra proprio che questa storia sia stata infine trovata. Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti di Lionsgate, il CEO della major Joe Drake ha infatti regalato un interessante aggiornamento sullo stato in cui versa la scrittura del film:

«Sul fronte Wick, abbiamo diversi spin-off e Wick 5 in cantiere. Abbiamo iniziato a lavorare a John Wick 5 proprio poco prima che iniziasse lo sciopero degli sceneggiatori, e abbiamo ripreso a lavorarci non appena è terminato

Si tratta di dichiarazioni dal tono chiaramente informale; tuttavia Drake ha ribadito ancora una volta come lo studio stia puntando con decisione a espandere il mondo di John Wick. Sembra infatti che, dopo aver esordito nel mondo della serialità televisiva con la miniserie The Continental, il franchise sia destinato a riproporre una nuova serie televisiva, mentre proprio nella giornata di ieri, 10 novembre, è stato annunciato il suo primo adattamento anime.

In attesa di scoprire come proseguiranno i lavori su John Wick 5 – e in attesa che venga confermata o meno la produzione del film – il franchise è in attesa del suo primo spin-off cinematografico, Ballerina, il quale vedrà nel ruolo della protagonista nientemeno che Ana de Armas.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un quinto capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: John Wick, la mattanza non conosce fine: in arrivo nuove serie tv. E una di queste sarà un anime!

Foto: Lionsgate

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode