John Wick 4, secondo uno studio il film di Keanu Reeves ha battuto l’universo Marvel e Fast & Furious

L'ultimo capitolo del franchise ha superato in una specifica categoria le altre assodate realtà cinematografiche

John Wick 4, secondo uno studio il film di Keanu Reeves ha battuto l’universo Marvel e Fast & Furious

L'ultimo capitolo del franchise ha superato in una specifica categoria le altre assodate realtà cinematografiche

john wick keanu reeves

La sfida tra i grandi franchise al botteghino mondiale sembra non lasciare dubbi: tra l’universo Marvel, la saga di Fast & Furious e quella di John Wick, a guardare tutti dall’alto in basso in questo 2023 al momento c’è la prima realtà, grazie agli oltre 830 milioni di Guardiani della Galassia Vol.3. L’ultimo film con Keanu Reeves tuttavia può consolarsi, perché secondo uno studio ha battuto la concorrenza in una specifica categoria.

Condotta da Parrot Analytics e riportata da The Wrap, la ricerca ha infatti decretato che John Wick: Chapter 4 è il film più popolare del 2023. Secondo i dati, l’ultima fatica dell’amatissima star ha generato oltre 216 volte la domanda di un film medio. Il risultato è calcolato incrociando le visualizzazioni sulle piattaforme, download, engagment dei social media, ricerche sui motori di ricerca e numerosi latri fattori.

Al secondo posto si è piazzato Guardiani della Galassia Vol.3, l’ultimo film di James Gunn per l’universo Marvel, seguito subito dietro da Fast X, prima parte dei capitoli finali della saga con Vin Diesel. Tale traguardo conferma un trend inusuale per John Wick: rispetto ad altre realtà con numerosi film, la popolarità della saga è andata sempre in crescendo, sia in termini economici di botteghino che di appeal con lo spettatore.

Nelle scorse settimane il franchise ha raggiunto il miliardo di dollari di incassi, traguardo che ha probabilmente spinto la Lionsgate a confermare un nuovo capitolo – anche se non è ancora chiaro se Keanu Reeves tornerà nella parte. L’universo del killer si espanderà a breve con la serie The Continental e con Ballerina, con Ana De Armas, ma potrebbe presto anche fare la storia dei premi Oscar grazie all’introduzione di una speciale categoria dedicata agli stunt.

Leggi anche: «Disgustoso oltre ogni immaginazione»: un celebre regista si scaglia contro John Wick. Ecco le sue parole

Foto: MovieStills

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode