John Turturro si unisce al cast di Mia madre, il nuovo film di Nanni Moretti

Dal Festival di Berlino arriva la notizia della presenza dell'attore americano nel cast del film

John Turturro si unisce al cast di Mia madre, il nuovo film di Nanni Moretti

Dal Festival di Berlino arriva la notizia della presenza dell'attore americano nel cast del film

Ottime notizie dal fronte del cinema italiano. John Turturro si unisce al cast di Mia madre, dramedy diretta da Nanni Moretti, le cui riprese sono iniziate a fine gennaio. La notizia, che già aveva iniziato a circolare ieri al Festival di Berlino, è stata ufficializzata oggi dalla distribuzione italiana 01 Distribution.

Nel film Margherita Buy è la protagonista, una regista molto forte e indipendente sul lavoro ostacolata dalla sua vita privata: una madre sofferente e un figlio adolescente taciturno. Se sul set prende il comando, a casa invece è schiacciata dalle relazioni difficili che vive. Turturro reciterà la parte di un attore ingaggiato dalla regista, mentre Moretti si è ritagliato la parte del fratello. Il film sarà un condensato del Moretti’s touch, fatto di drama, humor e sarcasmo.

Prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, Sacher Film e Rai Cinema in co-produzione con la società francese Le Pacte e con Arte, è basato su una sceneggiatura di Nanni Moretti, Francesco Piccolo e Valia Santella. Costato 8 milioni di euro il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, in Francia da Le Pacte e nel resto del mondo da Film Distribution.

La dramedy di Moretti si allinea alla nuova tendenza “internazionale” del cinema italiano. Mentre Moretti si dà alla dramedy con Turturro, Paolo Sorrentino (La grande bellezza) ha scelto come protagonista del suo prossimo film, The Future, l’icona del cinema britannico Michael Caine. Matteo Garrone per il suo primo film girato in inglese, The Tale of the Tales, ispirato a tre racconti di Lo cunto de li cunti di Gianbattista Basile ha assoldato nel cast Vincent Cassel e Salma Hayek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode