John Cena come The Rock? I fan lo accusano di aver abbandonato il wrestling per la recitazione

Dopo Dwayne Johnson e Dave Bautista, il wrestler potrebbe essere il prossimo ad abbandonare definitivamente il ring per il mondo di Hollywood

John Cena come The Rock? I fan lo accusano di aver abbandonato il wrestling per la recitazione

Dopo Dwayne Johnson e Dave Bautista, il wrestler potrebbe essere il prossimo ad abbandonare definitivamente il ring per il mondo di Hollywood

John Cena Dwayne Johnson

Dopo anni di tensioni, si chiude definitivamente la “faida” tra John Cena e Dwayne “The Rock” Johnson. Oltre che sul ring, tra il 2011 e il 2012 i due campioni del wrestling si erano scontrati più volte anche su scelte di vita di carattere più personale, come la decisione di Johnson di abbandonare lo sport per entrare nel mondo di Hollywood, sfruttando la popolarità precedentemente acquisita.

Un “tradimento” che John Cena ha a lungo aspramente criticato, salvo poi seguire una traiettoria molto simile, prendendo parte a film come Bumblebee (2018) e The Suicide Squad (2021). Ebbene, i fan di entrambe le fazioni non hanno perdonato le sue recenti incursioni sul grande schermo, iniziando ad accusarlo di ipocrisia, considerate le critiche che aveva rivolto precedentemente a Dwayne Johnson.

Per calmare le acque, durante una conferenza stampa della WWE Fastlane, John Cena ha recentemente rivolto delle scuse ufficiali a The Rock, parlando anche dell’eventuale possibilità di lasciare del tutto il wrestling per la recitazione. 

«Comprendo al 100% il loro punto di vista – ha ammesso il wrestler riferendosi ai commenti negativi dei fan -. Riguardo a Dwayne Johnson ho già detto che, anche se stavo cercando di fare ciò che è meglio per il nostro business, i miei modi sono stati sbagliati. Ho tradito la sua fiducia e presunto cose su di lui anche se non sapevo nulla».

«In fondo, ero soltanto un fan. Volevo che The Rock tornasse – ha continuato John Cena -. Avrei fatto qualsiasi cosa per farlo tornare, ma ho usato i modi sbagliati. Non sono stato rispettoso e ne ho pagato le conseguenze. Ho dovuto chiedere scusa e ammettere il mio errore, e questo è stato un momento di umiltà per me».

Al termine della disputa con il collega, quindi, John Cena ha dovuto ammettere la “sconfitta”: anche lui afferma oggi di aver compreso che ci sono possibilità oltre il WWE e che la sua carriera come wrestler professionista potrebbe essere un trampolino di lancio per altre opportunità lavorative, come del resto già accaduto ad altri atleti. «Abbiamo tutti le nostre battaglie, ognuno ha il proprio vissuto. Il mio errore con The Rock è stato un momento per imparare qualcosa».

Tra gli ultimi film a cui il wrestler ha preso parte c’è il lungometraggio d’animazione Tartarughe Ninja: Caos Mutante, in cui presta la voce a Rocksteady nella versione originale.

Fonte: ComicBookMovie
Photo by Jason Mendez/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode