Il noto sito americano TMZ ha diffuso i primi dettagli dell’incidente domestico patito nella giornata di ieri da Jeremy Renner, l’attore e interprete di Occhio di Falco (Hawkeye) nel Marvel Cinematic Universe.
Il giorno dopo quanto accaduto il sito ha pubblicato un video nel quale si vede in azione l’elicottero che l’ha soccorso ed è in grado di fornire qualche dettaglio e delucidazione in più sulla drammatica dinamica dell’incidente, grazie alla testimonianza raccolta parlando con un vicino di casa.
Domenica mattina, stando a quanto si legge, Renner ha messo mano a uno spazzaneve per spazzare via delle ingenti nevicate riversatesi nella zona del resort di Mount Rose Ski Tahoe, nei pressi di Reno (Nevada), dove l’attore possiede una proprietà. Dopo la tempesta di neve era infatti sua volontà ripulire la strada per far uscire di casa la sua famiglia.
L’attore due volte candidato all’Oscar sarebbe stato travolto dallo spazzaneve, che sarebbe passato sopra la sua gamba, causandogli una forte perdita di sangue. Uno dei vicini, medico di professione, è riuscito a rallentare l’emorragia con un laccio emostatico, aspettando così l’arrivo dei paramedici che sono sopraggiunti alle 9.50 del mattino per portare via l’interprete in elicottero, in condizioni critiche ma non disperate.
Lo spazzaneve è stato sequestrato (l’oggetto, dotato di un apparato di sicurezza, non avrebbe dovuto ribaltarsi sull’attore) e il luogo è stato trattato a tutti gli effetti come una scena del crimine. Renner sta ora ricevendo “le migliori cure possibili”: non è dato sapere per il momento quali siano le condizioni della sua gamba, anche se una fonte vicina all’attore riferisce che le ferite sono “estese” e che anche altre parti del suo corpo sarebbero state coinvolte nella sfortunata e tragica fatalità.
Ovviamente provvederemo ovviamente a tenervi aggiornati. A metà dicembre l’attore aveva condiviso una foto relativa alle fortissime nevicate dalle parti del lago Tahoe (la trovate QUI).
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: TMZ
Leggi anche: Jeremy Renner, grave incidente per l’attore: è in condizioni critiche