Poco alla volta, il cinema e la televisione stanno scoprendo le star della nuova generazione, coloro che sono chiamati a prendere il posto dei vari Brad Pitt, Jennifer Aniston e via dicendo. Assieme a Timothée Chalamet e Zendaya, in questi anni si è imposto anche il nome di Jenna Ortega, star di Mercoledì e chissà, forse in futuro anche del reboot di Twilight.
La pensa così una persona direttamente coinvolta nel celebre franchise che ha definitivamente lanciato Kristen Stewart e Robert Pattinson nell’Olimpo delle star, ovvero la regista del primo film della saga Catherine Hardwicke. Durante un’intervista con il podcast Watch-a-long, la stessa nel corso della quale ha raccontato che l’interprete di Edward Cullen non era considerato abbastanza bello per la parte, ha incoronato due nuovi volti per il possibile reboot.
Secondo la cineasta, sono soprattutto due i nomi che sarebbero perfetti come nuovi Bella e Edward. Nei panni del vampiro, per la Hardwicke la scelta giusta sarebbe Jacob Elordi, star classe 1997 emerso grazie alla serie Euphoria e co-protagonista in Priscilla di Sofia Coppola nei panni di Elvis Presley. «È magnifico – ha detto di lui la regista -. Probabilmente oggi interpreterebbe lui Edward». E chissà che dopo essere stato a quanto pare considerato come nuovo Superman, ora non riesca ad ottenere questo ruolo.
Per quanto riguarda il personaggio interpretato in cinque film da Kristen Stewart, il nome fatto è quello di Jenna Ortega: come Elordi anche l’attrice, che si è recentemente tirata indietro dal nuovo film della saga di Scream, sembra avere quello sguardo di ghiaccio e quel volto un po’ inespressivo considerati tratti caratteristici di Bella e Edward.
Per il momento non c’è nulla di concreto in cantiere, ma va ricordato che ad aprile è rimbalzata la notizia che i romanzi da Stephanie Meyers potrebbero tornare protagonisti con un nuovo adattamento per il piccolo schermo. Sarebbe infatti nelle fasi iniziali una serie tv prodotta dalla Lionsgate, pronta a raccontare di nuovo la storia d’amore tra la giovane donna e l’immortale vampiro.
Sia Jenna Ortega che Jacob Elordi non sono nuovi al mondo della televisione; possibile che un endorsement del genere venga considerato per la parte? Voi cosa ne pensate, sarebbero gli attori giusti per raccogliere l’eredità dell’ex coppia Stewart-Pattinson? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Dominik Bindl/FilmMagic
Fonte: Watch-a-long
© RIPRODUZIONE RISERVATA