Jeanne du Barry: Johnny Depp è Luigi XV nella nuova immagine. E stavolta c’è anche l’abito integrale del Re [FOTO]

Il dramma in costume diretto e interpretato dalla regista francese Maïwenn sarà il primo ruolo per l'attore dopo la fine del burrascoso processo contro Amber Heard

Jeanne du Barry: Johnny Depp è Luigi XV nella nuova immagine. E stavolta c’è anche l’abito integrale del Re [FOTO]

Il dramma in costume diretto e interpretato dalla regista francese Maïwenn sarà il primo ruolo per l'attore dopo la fine del burrascoso processo contro Amber Heard

Depp

Diffusa una nuova immagine di Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV, protagonista del dramma in costume Jeanne du Barry della regista francese Maïwenn, che nel lungometraggio interpreta anche la cortigiana del titolo.

Il film, distribuito da Wild Bunch International, è stato acquisito per l’Italia da Notorious Pictures e la post-produzione è ora in corso dopo 11 settimane di riprese che si sono svolte anche alla Reggia di Versailles e in altri castelli del parigino. 

QUI LA NUOVA FOTO DIFFUSA DALLA CASA DI PRODUZIONE FRANCESE WHY NOT PRODUCTIONS.

Si tratta del primo ruolo per Depp dopo tre anni di assenza dal cinema e della prima parte per il cinema dopo la vittoria nel ben noto processo che l’ha visto contrapposto contro l’ex moglie Amber Heard. Per Maïwenn è invece il sesto film: tra i suoi lavori precedenti Polisse, Premio della Giuria a Cannes 2011, Mon Roi, col quale Emmanuelle Bercot vinse come come miglior attrice a Cannes nel 2015, e DNA, titolo semi-autobiografico. La sceneggiatura è scritta dalla regista insieme a Teddy Lussi-Modeste, mentre nel cast troviamo anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.

L’ambizioso dramma è liberamente ispirato alla vita di Marie-Jeanne Bécu, in seguito contessa du Barry, ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles dopo Madame de Pompadour. Nata in povertà, la giovane donna della classe operaia sfrutterà la sua disinvoltura ed il suo fascino per scalare rapidamente i gradini della scala sociale divenendo presto la favorita di Re Luigi XV. Ignaro del suo status di cortigiana, il sovrano se ne innamorerà follemente riacquistando la voglia di vivere. Non curandosi dell’etichetta di corte, Jeanne andrà a vivere col Re a Versailles scandalizzando gli altri nobili e dando inizio ad una serie di intrighi che influenzeranno la politica del tempo.

Nella produzione sono stati coinvolti il direttore della fotografia Laurent Dailland, lo scenografo Angelo Zamparutti, il costumista Yurgen Doering, l’hair designer John Nollet, il make-up artist Tom Pécheux, mentre l’artista visivo e regista Nicolas Provost si occuperà del suono. La colonna sonora sarà invece composta da Stephen Warbeck. La produzione è targata Why Not Production in collaborazione con la IN2 e France Télévisions. Tra i produttori coinvolti nella pellicola vi sono anche Pascal Caucheteux e Grégoire Sorlat. Il film al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Foto: Getty (Steve Granitz/WireImage)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Johnny Depp è Luigi XV nelle prime immagini di Jeanne du Barry [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode