Jason Momoa furioso per una domanda sulle scene di stupro nel Trono di Spade: “Fa schifo”

L'attore della serie HBO ha sbottato all'ennesima domanda sul tema

Jason Momoa furioso per una domanda sulle scene di stupro nel Trono di Spade: “Fa schifo”

L'attore della serie HBO ha sbottato all'ennesima domanda sul tema

jason momoa

Nonostante siano passati ormai 10 anni dalla prima prima stagione del Trono di Spade e Jason Momoa sia stato protagonista solo di pochi episodi, la sua carriera sembra indissolubilmente legata al personaggio di Khal Drogo. Nel bene e nel male.

Collegato al personaggio, infatti, sono rimaste alcune “iconiche” scene della serie fantasy con violenza e scene di sesso esplicitetra cui alcune molto controverse e ancora oggi oggetto di dibattito. Recentemente, un giornalista del The New York Times è tornato a interrogare Momoa sulle scene dello stupro di Daenerys Targaryen. Anni prima della violenza ancora più esplicita su Sansa Stark, la storia d’amore tra la Regina dei Draghi e il Re dei Dothraki era iniziata infatti in modo violento e animalesco. Poco importa che poi tra i due sia sbocciato qualcosa: quelle specifiche scene raccontano di una violenza sessuale.

Al tempo, il volto di Khal Drogo e Aquaman si era dovuto scusare per un’infelice battuta proprio sugli stupri presenti nella serie, ma ora non ha reagito bene all’ennesima domanda sui possibili rimorsi per quelle scene. A Momoa è stato chiesto se la pensasse diversamente a proposito delle violenze sessuali in Game of Thronese inizialmente questa è stata la sua risposta:

«Era importante mostrare Drogo e il suo stile […] Il mio lavoro era interpretare quel ruolo, non è una bella cosa, ma il personaggio era così. Non è il mio lavoro dire ‘Non lo faccio?’ e non mi sono mai veramente chiesto se abbia rimorsi su un ruolo. Mettiamola così: l’ho già fatto. Non lo rifarò»

Poco dopo, però, Momoa ha reso molto chiaro di non aver gradito quella domanda. Come riportato al tempo dell’intervista, ha infatti replicato:

«Sono rimasto molto deluso quando me l’hai chiesto. Mi è sembrato morboso, scaricare su di me cose da rimuovere. Come se un attore avesse mai fatto questa scelta. Non siamo autorizzati a fare certe cose. Ci sono produttori, sceneggiatori, registi e non è che puoi arrivare e dire ‘Non lo faccio perché non è adatto adesso e non è il giusto clima politico’. Non succede mai. Quindi la domanda fa schifo»

Cosa ne pensate? È ora di smettere di questionare Momoa per le scene di dieci anni fa, oppure un attore dovrebbe prendere costantemente le distanze da certe scene? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Jason Momoa: spunta un filmato dell’attore per il reboot de Il Corvo. E il look era perfetto [VIDEO]

Leggi anche: Dune: Jason Momoa ha dedicato una scena a Emilia Clarke. E i fan de Il Trono di Spade apprezzeranno

Foto: HBO Max

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode