Annunciato ormai da due anni, c’è finalmente il via libera ad uno dei grandi progetti Disney del futuro: dal dimenticatoio è rispuntato Tron 3, il sequel del film del 2010 e terzo capitolo di un franchise iniziato nel 1982. A farne parte sarà niente meno che Jared Leto, ma le novità non finiscono qui.
Stando a quanto ha riportato in serata Deadline, il nuovo film della saga avrebbe anche trovato il suo regista. Sono in corso accordi con Joachim Rønning, cineasta norvegese già firmatario di Maleficent: Mistress of Evil e Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, uscito in italiano come La Vendetta di Salazar e finora ultimo film del franchise con Johnny Depp.
Sarebbe stata fissata anche una data di inizio riprese per Tron 3, il cui titolo dovrebbe essere Tron: Ares. Stando alla fonte, si inizierà a girare ad agosto dalle parti di Vancouver, in Canada. È da parecchi anni invece che Jared Leto è vicino al progetto: nel 2020 era già stato dato per ufficiale, ma le parti sarebbero state in contatto già dal 2017. Dopo Morbius, la star Premio Oscar entrerà così a far parte di un altro grande franchise.
Non si sa ancora se in Tron: Ares rivedremo anche altri volti noti come Jeff Bridges, volto noto sia del cult del 1982 diretto da Steven Lisberger che del sequel di 13 anni fa girato da Joseph Kosinski nei panni di Kevin Flynn / CLU. Anche il protagonista Bruce Boxleitner, interprete di Alan Bradley e primo Tron. A guidare Tron: Legacy nel 2010, invece, è stato Garrett Hedlund nei panni del figlio di Flynn.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire quale ruolo avrà Jared Leto in un franchise come questo? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA