Alfonso Cuarón ha trovato il suo prossimo film: il regista messicano premiato con due Academy Awards come miglior regista per Gravity e Roma dirigerà infatti Jane, prodotto e interpretato dall’attrice premio Oscar Charlize Theron.
Il lungometraggio, che sarà prodotto e distribuito da Prime Video, è ambientato in una realtà parallela in cui la sorella gemella dello scrittore Philip K. Dick non è morta in giovane età, come accaduto nella realtà (la piccola morì sei settimane dopo la sua nascita, colpendo duramente Dick e impressionando per sempre la sua immaginazione).
Isa Hackett, moglie dello scrittore, ha commentato: «Si tratta del progetto ideale per onorare l’immaginazione unica di Philip K. Dick, e sfiderà le convenzioni del film biografico per abbracciare la realtà alternativa che lui ha così disperatamente sognato quando era in vita».
Prime Video descrive invece il film come «una storia commovente, piena di suspense e umorismo nero, basata sulla relazione di una donna con il suo gemello, brillante ma pieno di problemi, che potrebbe o potrebbe non essere il celebre romanziere Philip K. Dick: mentre tenta di salvare suo fratello da situazioni difficili, sia reali che immaginarie, Jane si tuffa sempre più in profondità nell’affascinante mondo di sua creazione».
Fonte: The Hollywood Reporter
Foto: Getty (Stefania M. D’Alessandro/Getty Images for RFF; Matt Winkelmeyer/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA