James Gunn vuole “rubare” attori alla Marvel? Il regista non smentisce e preoccupa i fan

Per il suo nuovo lavoro come capo dei DC Studios, sarebbe pronto a "fare la spesa" nell'MCU

James Gunn vuole “rubare” attori alla Marvel? Il regista non smentisce e preoccupa i fan

Per il suo nuovo lavoro come capo dei DC Studios, sarebbe pronto a "fare la spesa" nell'MCU

james gunn marvel

Il suo lavoro come nuovo responsabile del DC Universe non è ancora ufficialmente iniziato, o per meglio dire è ancora «un part-time», eppure James Gunn è già finito nel mirino delle critiche dei fan Marvel. Il motivo è legato ad alcuni rumors e dichiarazioni che fanno pensare voglia “rubare” attori dell’MCU per la sua nuova avventura.

Tutto è cominciato da una dichiarazione rilasciata ad Empire Magazine in cui ha analizzato lo strano periodo della sua vita: attualmente al lavoro sull’ultimo Guardiani della Galassia Vol.3, nel frattempo James Gunn sta definendo la Bibbia del prossimo futuro della concorrenza. Un doppio ruolo che è già costato il licenziamento di Henry Cavill e lo stop a Wonder Woman 3, ma chissà che non possa riservare ulteriori sorprese.

Come ad esempio il passaggio di alcuni noti volti dell’MCU alla DC. Nell’intervista Gunn ha dichiarato di essere molto legato a Chris Pratt, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldaña e Karen Gillian. Tanto che «lavorerò di nuovo con tutte queste persone singolarmente. Probabilmente nel mio altro lavoro». Lo ha detto ridendo, ma i fan Marvel lo hanno preso molto sul serio.

Online sono infatti iniziate ad arrivare critiche verso il regista, oltre a richieste di non scippare nessun volto noto dal franchise di Kevin Feige per renderlo il beniamino dell’universo di Batman, Superman e compagni. «James Gunn, ti prego non incoraggiare il cast di Guardiani della Galassia a seguirti nel DCU. Trova attori nuovi che possano interpretare ottimi personaggi e creare nuovi ricordi per il pubblico, invece di nuotare nello stesso stagno paludoso – ha scritto un utente – Rinascita, non riutilizzo, ti prego».

Un messaggio tutto sommato pacato cui il diretto interessato ha risposto tramite il suo profilo Twitter. «Abbiamo centinaia di ruoli da coprire – ha scritto Gunn – Come ho sempre fatto, alcuni saranno volti nuovi, altri attori con i quali ho già lavorato e altri ancora persone con cui sapete che non ho mai lavorato. Quello che importa di più è che l’attore sia adatto per il ruolo e sia semplice lavorare con loro».

Nessuna smentita quindi: come è normale che sia, un regista non si cura molto dei campanilismi tra fan e punta dritto per dare al pubblico il risultato migliore. Vedremo Chris Pratt o Dave Bautista nel DCU nel prossimo futuro? Non sarebbe neppure la prima volta che accade: nessun caso di “tradimento” eclatante, ma attori come Idris Elba, J.K Simmons, Josh Brolin, Laurence Fishburne, Michael Keaton e Ryan Reynolds hanno già lavorato per entrambi i franchise.

Così come ha fatto la stessa Pom Klementieff, che non ha solo interpretato Mantis nei film di James Gunn ma è apparsa anche in un cameo in The Suicide Squad sempre diretto dallo stesso regista. Si può fare, quindi, con buona pace di una fetta di fan…

Foto: Daniel Knighton/Getty Images

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode