James Gunn, come sappiamo, al momento è impegnato anima e corpo nella costruzione del nuovo DC Universe; tuttavia l’amato regista, ora a capo dei neonati DC Studios al fianco di Peter Safran, non perde mai occasione di interagire con i fan direttamente sui social.
In una nuova sessione di domande e risposte di Threads, il regista ha colto l’occasione per fugare i dubbi degli appassionati sul nuovo universo cinematografico che si appresta a prendere il via nel 2024. Gunn, in particolare, ha specificato quali saranno i progetti incaricati di dare ufficialmente il via al nuovo corso la cui prima fase – intitolata DCU Chapter 1: Gods & Monsters – è stata annunciata ad inizio anno:
Niente sarà canonico fino all’arrivo di Creature Commandos il prossimo anno – una sorta di aperitivo del DCU – e dopo faremo un tuffo più profondo nell’universo con Superman: Legacy. È un desiderio molto umano quello di voler capire tutto continuamente, ma penso che ad ora sia giusto essere confusi su ciò che sta accadendo nel DCU, poiché nessuno ha ancora visto nulla del DCU. […]
E, sì, alcuni attori interpreteranno personaggi che hanno interpretato in altre storie e alcuni punti della trama potrebbero essere coerenti con i punti della trama di decine di film, spettacoli e progetti animati realizzati dalla DC in passato. Ma niente sarà canonico fino a Creature Commandos e Superman: Legacy.
James Gunn ha poi svelato l’identità degli attori che riprenderanno i loro ruoli anche nel nuovo DC Universe:
Xolo Maridueña continuerà a interpretare Blue Beetle, Viola Davis sarà ancora Amanda Waller mentre John Cena rimarrà Peacemaker.
La seconda stagione di Peacemaker è attualmente in fase di sviluppo. Viola Davis, in particolare, presterà la voce al personaggio proprio nella serie animata Creature Commandos in arrivo nel corso del 2024, per poi riprendere il ruolo nell’attesa Waller, l’annunciata serie live-action che la vedrà protagonista indiscussa. Superman: Legacy sarà scritto e diretto dallo stesso James Gunn e arriverà invece l’11 luglio 2025. Questo segnerà il debutto del nuovo Uomo d’Acciaio interpretato da David Corenswet e della Lois Lane interpretata da Rachel Brosnahan.
James Gunn ha poi speso alcune parole sullo sciopero degli sceneggiatori rientrato nelle ultime ore. Nello specifico, il regista ha spiegato in che modo l’iniziativa del sindacato WGA abbia influenzato il lavoro di scrittura dei nuovi film e da dove dovranno riprendere i lavori:
Non so nemmeno a che punto siamo con tutto, dato che durante lo sciopero non ho potuto parlare con loro. Anche se sono molto soddisfatto del risultato, lo sciopero è stato un vero e proprio strappo nel processo creativo, quindi nelle prossime settimane dovrò vedere a che punto siamo su tutto. Ma sì, immagino che vi daremo altre notizie in un futuro non troppo lontano.
Cosa ne pensate degli ultimi aggiornamenti di James Gunn sul futuro DC Universe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Chris Evans, l’ex Captain America dà ragione a Tarantino: «Gli attori Marvel non sono star del cinema»
Foto: Rodin Eckenroth / GettyImages / Warner Bros. Pictures
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA