James Gunn è tornato a parlare del futuro di Harley Quinn nel DCU, il nuovo corso della DC Comics al cinema che vedrà proprio il regista dei film sui Guardiani della Galassia e di The Suicide Squad – Missione Suicida a fare da guida creativa e plenipotenziario insieme al sodale Peter Safran.
Intervenendo sul nuovo social network di Meta, Threads, Gunn ha spiegato che al momento non c’è alcun piano per sostituire l’interprete di Harley Quinn nel DCU, per cui attualmente sappiamo che non è un programma un re-casting del personaggio. In tanti, pertanto, si sentono ormai legittimati a pensare che la star di Barbie, diretta proprio da Gunn in The Suicide Squad – Missione Suicida, non verrà sostituita.
Gunn, però, non esclude che Robbie possa vestire i panni di un altro e per lei nuovo personaggio, un po’ in stile Jason Momoa, avviato a vestire i panni di Lubo e ad appendere definitivamente al chiodo quelli dell’Atlantideo Aquaman.
“Non parlo con Margot di Harley da molto tempo – ha scritto Gunn sul social -. Ma mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei nei panni di Harley, o a qualche altro personaggio DC. In ogni caso non ci sono piani in questo momento per trovare un’altra attrice per la parte di Harley (fatta eccezione per il film di Todd o per le serie tv animate)“.
Il film cui si riferisce Gunn è Joker: Folie à Deux, in cui a interpretare Harley Quinn sarà, com’è noto, Lady Gaga, che andrà ad affiancare il Joker/Arhur Fleck di Joaquin Phoenix. L’uscita del film, nuovamente diretto da Todd Phillips, già dietro la macchina da presa per il primo Joker del 2019, è prevista per il prossimo 4 ottobre 2024.
QUI IL POST DI JAMES GUNN SU THREADS
Che ne pensate delle parole del cineasta? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso i commenti sui nostri canali social.
Foto: Warner Bros.; Rodin Eckenroth / Getty Images
Fonte: James Gunn (Threads) via Screen Rant
Leggi anche: «Sono terribili»: spuntano sul web i commenti di James Gunn sui Batman di Nolan
© RIPRODUZIONE RISERVATA