James Gunn in difficoltà sul set di Guardiani della Galassia Vol. 3: tutta colpa della cagnolina Cosmo!

Il regista non riusciva a resistere alla tenerezza dell'attore a quattro zampe

James Gunn in difficoltà sul set di Guardiani della Galassia Vol. 3: tutta colpa della cagnolina Cosmo!

Il regista non riusciva a resistere alla tenerezza dell'attore a quattro zampe

James Gunn non riusciva a resistere alla tenerezza del cane Cosmo sul set di Guardiani della Galassia Vol.3

Una delle domande che permettono di individuare subito chi abbiamo di fronte è: sei una cat person o una dog person? Per il regista James Gunn non ci sono dubbi: la sua preferenza va per i cani, una passione che ha persino creato dei problemi sul set di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Tra i personaggi del film troviamo infatti la cagnolina Cosmo, doppiata e interpretata in motion capture da Maria Bakalova. Si tratta di un animale senziente con abilità psichiche, in grado di parlare attraverso un collare speciale e di far fluttuare gli oggetti con il pensiero.

Cosmo, che nel film (al contrario dei fumetti) è una femmina – per onorare la cagnolina Laika, il primo animale mandato in orbita intorno alla Terra -, è stato realizzato interamente in computer grafica dal team di Stephanie Ceretti, responsabile degli effetti visivi. Tuttavia, per agevolare la recitazione degli attori, sul set è stato interpretato da un cane di nome Slate.

Stando a quanto rivelato a Movieweb dalla stessa Ceretti, proprio la presenza di Slate sarebbe stata una distrazione non da poco per il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Il cucciolo si era affezionato particolarmente a James Gunn e, da gran giocherellone quale era, continuava a chiedere le coccole al regista tra una ripresa e l’altra. 

«James adora i cani», ha raccontato la VFX supervisor. «Perciò iniziava spesso a giocare con Slate nelle pause. E quando era il momento di girare, il cane era tipo: “Oh, è fatta. Non so più nulla. Voglio solo giocare».

Al di fuori dal set, James Gunn condivide la quotidianità con un cucciolo di nome Ozu (un omaggio al regista giapponese Yasujiro Ozu), adottato nel 2021 mentre stava filmando The Suicide Squad a Panama. 

In Guardiani della Galassia Vol. 3, il team di protagonisti si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa troppo tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dall’eco del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per una pericolosa missione atta a salvare la vita di Rocket – una missione che, se non verrà portata a termine con successo, potrebbe segnare la fine dei Guardiani come li conosciamo.

Fanno parte del cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Dave Bautista, Pom Klementieff, Sean Gunn, Will Poulter, Sylvester Stallone, Maria Bakalova, Bradley Cooper e Vin Diesel.

Fonte: SlashFilm

Photo by Kevin Winter/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode