James Bond, novità per il prossimo film di 007: quando può arrivare nelle sale

A parlare è la produttrice Barbara Broccoli, che promette un agente 007 molto diverso dal passato

James Bond, novità per il prossimo film di 007: quando può arrivare nelle sale

A parlare è la produttrice Barbara Broccoli, che promette un agente 007 molto diverso dal passato

james bond 007

È passato quasi un anno dall’uscita nelle sale di No Time To Die, l’ultimo film di James Bond con protagonista Daniel Craig. Per la prima volta da quasi vent’anni, il prossimo capitolo della saga non avrà il suo volto e anche per questo la produzione sta prendendo tempo. 

La produttrice Barbara Broccoli ha rivelato infatti a Deadline alcune interessanti informazioni circa il futuro del franchise e l’arrivo nelle sale del prossimo 007. «Nessuno sta affrettando le cose – ha detto la Broccoli – Stiamo lavorando per capire dove vogliamo andare con lui, ne stiamo parlando». 

La stessa, ha rivelato anche che al momento non c’è neppure una sceneggiatura, e che «Non possiamo scriverne una fin quando non decideremo come approcceremo il prossimo film». Questo perché, ha sottolineato, «È una re-invenzione di Bond. Lo stiamo reinventando e questo richiede tempo».

Una frase decisamente forte che prospetta un futuro molto diverso per James Bond aka Agente 007. L’ultima avventura di Daniel Craig ha già scompigliato le carte dell’agente segreto più famoso di sempre: non solo la morte (chiesta più volte da Sean Connery e mai concessa), ma addirittura una famiglia – un drastico cambiamento per il personaggio.

Per questi motivi, ha aggiunto la Broccoli, «Direi che alle riprese del prossimo film mancano almeno due anni». Il 2024, minimo, è la data da segnare sul calendario e conti alla mano poi ci vorranno altri 18 mesi prima dell’arrivo nelle sale. Il prossimo film di James Bond, quindi, potrebbe non arrivare prima del tardo 2025.

Per cominciare, servirà anche trovare il prossimo interprete di 007. Dopo l’addio di Daniel Craig, è ufficialmente partito il toto-casting per la parte, che tuttavia dovrà rispettare alcuni paletti. La Broccoli ha spesso affermato che James Bond potrà essere di qualsiasi etnia, purché provenga da un Paese del Commonwealth, ma che non potrà mai essere una donna

Le quotazioni di Idris Elba, già avvicinato in passato, restano quindi alte nonostante l’età dell’attore. Alcuni fan sperano ancora nella possibilità di vedere Henry Cavill, specie dopo aver visto QUESTO filmato deepfake dell’attore nei panni dell’agente segreto. Altri nomi – da Tom Holland, Tom Hiddleston e Regé-Jean Page – restano più indietro nelle quotazioni e nei sogni dei fan.

E voi, chi vorreste vedere nei panni del prossimo James Bond? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Paul Verhoeven demolisce la Hollywood di oggi: «Neanche nei film di James Bond c’è più sesso»

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode