Qualche giorno fa, l’attrice e produttrice Jada Pinkett Smith ha stupito i fan rivelando che lei e Will Smith, che sono una coppia da 25 anni e hanno due figli insieme, in realtà vivono separati fin dal 2016. Una data ben precedente all’episodio del famoso schiaffo mollato dal marito a Chris Rock sul palco dei premi Oscar del 2022, dopo che Rock aveva pronunciato una battuta che alludeva alla malattia di Pinkett Smith.
Ora l’attrice ha avuto modo di chiarire con la stampa la situazione: nonostante la separazione, i due si considerano ancora una coppia e stanno lavorando per ricucire il loro matrimonio. L’opzione del divorzio, infatti, non è mai stata contemplata.
Intervistata da Parade, Jada Pinkett Smith ha confessato: «I matrimoni sono bellissimi, ma spesso vengono romanticizzati troppo. Quando ci siamo sposati, ci siamo guardati negli occhi, abbiamo ammesso che ci sarebbero stati momenti difficili sul nostro cammino e ci siamo detti: “Non importa cosa succederà, lo risolveremo insieme. Non ci servono accordi prematrimoniali, perché il divorzio non sarà mai contemplato, risolveremo tutti i problemi”».
«Abbiamo tutti la nostra idea romantica di come dovrebbe essere… ma la realtà a volte è ben diversa – ha proseguito la moglie di Will Smith -. Ma alla fine, conta soltanto il fatto che al tuo fianco hai qualcuno con cui sei disposta ad affrontare i momenti duri, e che lui è disposto ad affrontarli con te. Posso dire di essere fortunata, perché vicino a me ho questo tipo di persona».
Jada Pinkett Smith ha poi aggiunto che la coppia ha dovuto confrontarsi con dei periodi difficili negli ultimi anni (tra cui, appunto, lo scandalo che ha travolto Will Smith dopo l’episodio agli Oscar) e che sarà necessario “molto duro lavoro insieme” per sistemare la loro relazione. Tuttavia “non ci sono ragioni per arrivare al divorzio”: «Penso che a bloccarci fosse una fantasia di ciò che l’altra persona avrebbe dovuto essere. Ma le relazioni sono così, sono un organismo a sé stante, che muta e cambia continuamente. Risolveremo ogni cosa».
Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA