It Follows: annunciato a sorpresa il sequel dell’horror, tornerà Maika Monroe! Tutti i dettagli

Le riprese dell'atteso sequel del successo del 2014 si terranno l'anno prossimo

It Follows: annunciato a sorpresa il sequel dell’horror, tornerà Maika Monroe! Tutti i dettagli

Le riprese dell'atteso sequel del successo del 2014 si terranno l'anno prossimo

It Follows

Con un annuncio a sorpresa, David Robert Mitchell ha confermato l’arrivo del tanto atteso sequel del successo horror del 2014 It Follows. Il regista farà squadra con il produttore Tom Quinn della compagnia di produzione e distribuzione NEON (Parasite) per il seguito intitolato They Follow.

Confermato anche il ritorno dell’attrice Maika Monroe, che il pubblico ha già incontrato nel primo film nei panni di Jay, una ragazza che dopo aver fatto sesso con il suo fidanzato per la prima volta si ritrova perseguitata da una strana e inquietante presenza che la segue costantemente. Si tratta di una misteriosa maledizione che trasformerà in un incubo la vita della protagonista e dei suoi amici: l’unico modo per liberarsene è trasmettere la persecuzione a qualcun altro.

Nessun dettaglio, per il momento, sulla trama del sequel. Nel 2015, il produttore di It Follows aveva ipotizzato di incentrare un eventuale seguito sulla ricerca delle origini dell’entità misteriosa, allo scopo di distruggerla una volta per tutte: un ribaltamento dei ruoli, quindi, con la maledizione che sarebbe diventata la nuova “preda”. Si trattava però soltanto di ipotesi; occorrerà attendere maggiori informazioni per scoprire che direzione prenderà la storia.

Le riprese del film si terranno nel 2024. Tra i produttori troviamo lo stesso Mitchell, Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear Content, oltre a David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith, di ritorno dal primo film. 

It Follows, che ha debuttato nel 2014 al Festival di Cannes, è stato un successo di pubblico e critica, con lodi rivolte soprattutto all’originalità del soggetto e all’interpretazione di Maika Monroe, che ha ricevuto anche una nomination agli Empire Awards. Realizzato con un budget di appena 1 milione di dollari, ne ha incassati quasi 22 milioni al box office.

Di seguito l’annuncio della casa di produzione NEON:

 

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode