Iron Man sta davvero per tornare nell’Universo Marvel? Il clamoroso indizio dal merchandise

Il più grande eroe del MCU è morto. Ma potrebbe non appartenere solo al passato

Iron Man sta davvero per tornare nell’Universo Marvel? Il clamoroso indizio dal merchandise

Il più grande eroe del MCU è morto. Ma potrebbe non appartenere solo al passato

Iron Man Marvel

Come ci si aspettava dopo il debutto dell’ultimo trailer, l’atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness sta alimentando decine e decine di teorie riguardo ciò che ci aspetta nel futuro del MCU, reso sempre più imprevedibile dalla presenza del Multiverso, che come dimostrato da Spider-Man: No Way Home potrebbe potenzialmente riportare sul grande schermo personaggi insospettabili. Iron Man sarà tra questi? Gli indizi, a quanto pare, ci sono.

Come già detto, tra poster ufficiale e trailer, negli ultimi giorni sono state tante le speculazioni legate a degli specifici dettagli individuati dai fan: dalla voce del Professor X di Patrick Stewart al volto di Deadpool, passando per il ritorno di Wolverine e più in generale l’introduzione nel MCU degli X-Men. Ma a riempire di speranze il pubblico è in particolar modo un altro avvistamento; quello di una figura avvolta da energia che, mentre secondo molti potrebbe rappresentare una variante di Captain Marvel, secondo altri somiglierebbe nientemeno che a Superior Iron Man.

Ma mentre di questo particolare vi abbiamo parlato approfonditamente in un altro articolo – lo trovate QUI -, oggi vogliamo rivelarvi un ulteriore indizio relativo alla possibile presenza dell’Iron Man che tutti conosciamo. La versione classica, insomma.

A riportarlo è il sito Brick Fanatics, secondo cui LEGO starebbe per lanciare sul mercato – più precisamente verso maggio/giugno – un set da 2708 pezzi del Sanctum Sanctorum che conterrà alcuni personaggi interessanti. A quanto pare all’interno ci saranno tre versioni di Doctor Strange, Wanda Maximoff, il Barone Mordo, Spider-Man e infine… Iron Man.

Sebbene il rumor non specifichi esplicitamente che il set sarà legato al prossimo film in uscita, la presenza di un personaggio come Scarlet Witch potrebbe restringere di molto il campo, considerando che Strange e Wanda non avevano mai interagito in altri titoli del MCU. Inoltre, anche le altre due versioni del protagonista potrebbero confermare questa tesi, visto che sia il trailer che la sinossi ufficiale hanno anticipato il debutto di un alter-ego “cattivo” del personaggio. Senza contare poi la presenza di Karl Mordo, che come sappiamo comparirà al 100% in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Che sia verosimile anche il ritorno di Iron Man? E a questo punto, in che modo l’eroe sacrificatosi in Avengers: Endgame potrebbe ricomparire? Sono aperte le scommesse.

Il film, ricordiamo, è diretto da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode