Iron Man, Robert Downey Jr. potrebbe davvero riprendere il ruolo? Le sue ultime dichiarazioni fanno sperare i fan

L'introduzione del Multiverso potrebbe favorire l'inaspettato ritorno del personaggio ed alcuni indizi fanno ben sperare

Iron Man, Robert Downey Jr. potrebbe davvero riprendere il ruolo? Le sue ultime dichiarazioni fanno sperare i fan

L'introduzione del Multiverso potrebbe favorire l'inaspettato ritorno del personaggio ed alcuni indizi fanno ben sperare

robert downey jr iron man

Iron Man, portato magistralmente sul grande schermo da Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark, è stato per più di un decennio il volto e l’anima del Marvel Cinematic Universe, partendo dal suo esordio avvenuto nel 2008 con Iron Man, fino a culminare con il suo eroico e risolutivo sacrificio avvenuto nel 2019 con Avengers: Endgame.

Con l’avvento del Multiverso nel MCU, le speranze dei fan riguardanti un eventuale sorprendente ritorno di Tony Stark si sono improvvisamente accese, anche alla luce dell’introduzione del concetto di “varianti” dei vari personaggi appartenenti ad altri universi.

Ma a insospettire ulteriormente i fan nelle ultime ore ci ha pensato lo stesso Robert Downey Jr. sul red carpet della première della serie Downey’s Dream Cars. Rispondendo ad una domanda sulla realizzazione di un eventuale sequel di Tropic Thunder in compagnia di Tom Cruise, la star si è infatti mostrata piuttosto gelosa del ruolo di Tony Stark, reagendo in maniera inaspettata ad un possibile passaggio di testimone al prestigioso collega:

Cosa? Vuole farlo lui?! No Tom, non ci provare!

Sebbene le speranze di rivedere l’attore nei panni di Tony Stark non siano affatto scemate, sembra invece pressoché certo che il suo coinvolgimento – se confermato – non sarà affatto esteso, avendo ormai definitivamente passato il testimone ad una nuova generazione di Avengers.

Secondo alcuni rumors in voga da diversi mesi, Iron Man potrebbe tornare sul grande schermo in occasione dell’ultimo colossale film della Fase 6, ovvero Avengers: Secret Wars. Inoltre, secondo alcuni insider, ci sarebbero già stati dei colloqui segreti per un eventuale cameo di Tony Stark in Armor Wars, che vedrà come protagonista Don Cheadle nel ruolo di James “Rhodey” Rhoades altrimenti noto come War Machine.

Fino a pochi mesi fa una simile eventualità sarebbe stata declassata a semplice fantasia da fan, ma se persino Hugh Jackman si appresta a riprendere il ruolo di Wolverine nell’atteso Deadpool 3, allora l’ipotesi di riportare in scena Robert Downey Jr. come Iron Man non sembra più così campata per aria.

Cosa ne pensate? Siete ottimisti su un possibile ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Avengers: Secret Wars, l’atteso kolossal unirà l’MCU con lo Spider-Verse? Gli ultimi rumor fanno fremere i fan

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode